ULTIME NEWS
Home > Sport > Ricomincia il Torneo di Wimbledon, oggi è la 131esima edizione
Ricomincia il Torneo di Wimbledon, oggi è la 131esima edizione

Ricomincia il Torneo di Wimbledon, oggi è la 131esima edizione

Ha preso il via l’edizione numero 131 del torneo di tennis su erba più antico e prestigioso del mondo. Terzo Slam che si tiene dopo l’Australian Open, il torneo di tennis del Roland Garros e prima dello US Open, il quarto e ultimo dei tornei del Grande Slam. Gli impeccabili campi d’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra hanno accolto le primissime qualificazioni al secondo turno:

Andy Murray, vincitore dell’ultima edizione, ha battuto 6-1, 6-4, 6-2 Alexander Bublik; continuando a seguire il tabellone maschile troviamo il ritiro a sorpresa di Nick Kyrgios a causa di problemi all’anca, mentre perdeva per due set a zero (3-6, 4-6) contro Pierre-Hugues Herbert; tra gli italiani invece è delusione per Thomas Fabbiano, prima esperienza in uno Slam per lui, battuto da Sam Querrey con il punteggio di 7-6, 7-5, 6-2. Altra delusione è stata la sconfitta dell’italiano Marco Cecchinato contro il giapponese Kei Nisjhikori. Non ha avuto lo stesso destino l’altro esordiente italiano Simone Bolelli, che ha battuto in quattro set, con i risultati di 6-3, 1-6, 6-3, 6-4, Taipei Yen-Hsun Lu, in posizione n. 75 nella classifica mondiale.

Il tabellone femminile segna la vittoria tutta italiana di Francesca Schiavone, che ha vinto senza difficoltà per 6-1, 6-1, dominando l’incontro avuto con Mandy Minella; passa al secondo turno, dopo la rimonta con un doppio 6-4, Camila Giorgi, superando Alize Cornet.

Gli incontri delle prossime giornate significheranno grande entusiasmo tra i bookmakers ed appassionati delle  scommesse sportive sul tennis, due settimane in cui tutto può accadere con i campioni che tutti conosciamo: Murray, numero 1 al mondo, vincitore di due Tornei di Wimbledon nel 2013 e nel 2016; Rafael Nadal, numero due al mondo, vincitore di due edizioni di questo torneo nel 2008 e nel 2010; Roger Federer il favorito del Torneo, data l’eccezionale forma fisica, e vincitore di ben 7 competizioni di Wimbledon ; Stan Wawrinca ancora a digiuno di vittoria per questo grande Slam; molti scommettono sulla vittoria di Novak Djokovic , il numero 4 al mondo, vincitore di tre Tornei di Wimbledon, nel 2011, 2014 e 2015 .

About Fabio Porpora

Lascia un commento