ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Giocare in Borsa, conviene comprare azioni Apple?
Giocare in Borsa, conviene comprare azioni Apple?

Giocare in Borsa, conviene comprare azioni Apple?

Conviene fare affidamento sul titolo della società di Cupertino? Tutto quello che bisogna sapere prima di fare investimenti.

Perché investire in Apple

La quotazione della mela morsicata è tornata al centro dell’attenzione dei mercati  soprattutto da quando Steve Jobs ci ha tristemente lasciato. Sono in molti a chiedersi se conviene comprare azioni Apple, anche perché, dopo un boom stratosferico dell’anno passato, lo scandalo batterie iPhone ha avuto ripercussioni di natura economico-finanziaria. Nel decidere se conviene o no comprare azioni Apple bisogna prendere in considerazione molti elementi. Il primo riguarda la già citata crescita del titolo dall’inizio dell’anno ad oggi. Per visionare in tempo reale questo elemento, clicca per quotazioni azioni Apple in tempo reale, al fine di conoscere l’andamento del titolo e ad avere un grosso aiuto a prendere una decisione. Come per tutte le azioni in Borsa, anche questo titolo è soggetto alle dure leggi del mercato azionario. Adesso che il battery gate è scoppiato, inevitabilmente si teme l’arresto delle vendite dei prodotti col marchio della mela, e le scarse vendite possono far insorgere negli investitori seri dubbi sulla quotazione e sulle opportunità di investimento correlate. Quindi, come fare per trarre profitto dalle perdite e capire se conviene comprare?

Perché conviene comprare azioni Apple

Gli analisti che sono propensi a far acquistare azioni Apple si basano sulla fama della stessa ditta: essa è una delle aziende del settore tecnologico più avanzate ed ha una liquidità di cassa che le permette di acquistare qualsiasi azienda di ogni settore, brevetti e quant’altro sia richiesto per perseguire i target societari. Le caratteristiche della società sono innumerevoli, tra le quali entrare in altri settori diversi come ad esempio il settore della Apple TV e dell’ Apple Watch. Essere una impresa volta allo sviluppo tecnologico ha il vantaggio appunto di potersi inserire in altri ambiti, come anche gli elettrodomestici per la casa, ad esempio, o gli strumenti finanziari. In quanti aderiscono ad Apple Pay?

Come investire in Apple senza perdite

D’altro canto, c’è chi pensa che chi mette troppe mani in pasta non possa che combinare degli autentici disastri, e forse lo scandalo di cui l’azienda di Cupertino è stata protagonista si poteva evitare se gli sviluppatori avessero segnalato per tempo la falla e fossero corsi ai ripari. Ora, secondo gli stessi esperti, il titolo non sarà considerato affidabile, specialmente se il risultato di tutte le cause penali equivarrà a una condanna. A questo punto, tra i molti modi in cui si può scegliere di investire in azioni Apple, uno dei più utilizzati è certamente quello dei CFD, ossia i Contracs For Difference che permettono di trarre profitto dall’andamento di un determinato titolo senza entrare in Borsa. Questi contratti hanno la particolarità di permettere ai trader di stipulare un contratto con un dato broker, il quale replicherà l’andamento delle azioni in Borsa, ma che non permetterà di comprare materialmente ogni singola azione. Oltre ai costi burocratici risparmiati, sarà l’investitore a decidere quanto investire e come, grazie al supporto del broker online e a una strategia precisa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento