ULTIME NEWS
Home > Turismo > Vacanze 2020: le mete più gettonate in Italia
Vacanze 2020: le mete più gettonate in Italia

Vacanze 2020: le mete più gettonate in Italia

Per le vacanze 2020 le famiglie italiane hanno scelto proprio delle mete presenti nella penisola. In pochissimi infatti sono partiti per l’estero e in tanti hanno preferito rendere onore alle bellezze della nazione. Tra le tappe più gettonate ci sono soprattutto i territori della Sicilia e della Puglia, ma non mancano anche tanti viaggiatori diretti in Calabria e chi invece in territori meno affollati, come ad esempio quelli del Molise o della Basilicata.

Vacanze 2020: le mete più apprezzate

Le vacanze 2020 in Italia sono particolari per via della situazione del Coronavirus, ma le famiglie non hanno rinunciato alla partenza. In tantissime sono andate al Sud, nelle regioni più ricche di Sole, di cibi tradizionali e soprattutto al mare. Non mancano però le famiglie che hanno deciso di passare un breve soggiorno o anche solo qualche gita in montagna, nei suoi territori freschi, o magari a fare qualche escursione tra i magnifici boschi italiani. Questo però non è tutto.

Vacanze 2020 e altre mete

Non mancano ovviamente le famiglie che si recano all’estero e tra le mete più gettonate in questo caso ci sono soprattutto Malta e tutta la Grecia. A causa del Coronavirus però non sono molte le famiglie italiane che hanno scelto di prendere l’aereo per partire e tante hanno stabilito di fare avanti e indietro per le spiagge più vicine alle loro abitazioni, soprattutto durante il weekend. Le vacanze si stanno infatti sempre più concentrando durante il sabato e la domenica, anche per un fattore di risparmio economico. La meta più gettonata è rappresentata dal mare, ma come si è visto, c’è anche chi va in montagna oppure una piccola percentuale si reca anche nelle campagne, magari per rilassarsi in qualche agriturismo. Sembrerebbe infatti che sempre più persone abbiano bisogno ultimamente del contatto con la natura, anche per ritrovare l’aria pulita e la gioia di vedere il verde circostante, nonché territori ancora incontaminati dalla mano dell’uomo.

About giada fiordaliso

Lascia un commento