ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Nokia Normandy, trapelano le caratteristiche tecniche
Nokia Normandy, trapelano le caratteristiche tecniche

Nokia Normandy, trapelano le caratteristiche tecniche

Continua a far parlare di sé il nuovo, non ancora confermato, Nokia Normandy che, stando ai rumors che si rincorrono da settimane, dovrebbe essere il primo smartphone con sistema operativo Android prodotto da Nokia. Un progetto più volte smentito che sarebbe dovuto essere abbandonato dopo l’acquisto di Nokia da parte di Microsoft ma che potrebbe, nonostante tutto, fare molto presto il suo debutto sul mercato.

In queste ore, un sito e-commerce asiatico ha, infatti, pubblicato nuove informazioni sul device che, stando sempre a quanto si può leggere su questo portale, dovrebbe essere messo in vendita molto presto. Il Nokia Normandy dovrebbe presentare il sistema operativo Android 4.4 KitKat accompagnato da un comparto hardware costituito da un display WVGA da 4 pollici di diagonale, un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1Ghz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e il supporto dual-sim.

Il nuovo smartphone, in ogni caso, non è ancora stato annunciato ufficialmente da Nokia. Secondo evleaks il progetto Nokia Normandy dovrebbe, inoltre, essere presentato con la denominazione di Nokia X. Anche in questo caso, è bene sottolinearlo, si tratta di rumors tutt’altro che confermati da fonti ufficiali. Nokia, anche vista l’incredibile crescita di rumors a riguardo, potrebbe svelare le prime informazioni in merito al nuovo smartphone Android nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma a febbraio.

About Fabio Porpora

Lascia un commento