ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Amazon pronta a presentare una console Android
Amazon pronta a presentare una console Android

Amazon pronta a presentare una console Android

La notizia è di quelle che potrebbero cambiare il mondo del videogioco. Amazon sembra essere interessata ad entrare nel settore videoludico con una nuova, quanto mai inedita, console domestica basata sul sistema operativo Android, lo stesso che viene utilizzato dalla popolare azienda leader mondiale nel settore dell‘e-commerce sulla famiglia di device Kindle.

La nuova console Android dovrebbe poter contare su specifiche tecniche di alto livello tali da poter fare concorrenza alle nuove console next generation arrivate sul mercato negli ultimi mesi, l’Xbox One e la PS4. Il comparto tecnico di primissimo livello dovrebbe però accompagnarsi ad un prezzo di vendita piuttosto contenuto, sulla scia di quanto fatto dall’azienda con i tablet Kindle Fire. La nuova console Android di Amazon, infatti, potrebbe essere commercializzata dall’azienda  negli Stati Uniti ad un prezzo di circa 300 dollari, 100 dollari in meno, quindi, rispetto alla già citata Playstation 4.

La presentazione ed il lancio commerciale della nuova console Amazon potrebbe avvenire già entro la fine del 2014. Amazon, naturalmente, potrebbe collegare tutti i suoi servizi a questa nuova console, creando un nuovo universo digitale. La console sarebbe, ad esempio, collegata direttamente all’account del sito Amazon che potrebbe integrarsi con un marketplace ad hoc da cui acquistare, di volta in volta, i titoli da giocare. La console potrebbe fungere anche da vera e propria piattaforma multimediale in grado di riprodurre anche film e video in alta definizione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento