ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6C, Apple abbandona il progetto?
iPhone 6C, Apple abbandona il progetto?

iPhone 6C, Apple abbandona il progetto?

L’iPhone 6C, il successore del tanto discusso iPhone 5C, probabilmente la vera novità dell’anno in casa Apple, potrebbe non vedere mai la luce. Lo stesso Tim Cook, nei giorni scorsi, ha dichiarato che il progetto dell’iPhone meno costoso non è certo stato un successo commerciale con vendite globali che si sono attestate al di sotto delle aspettative dell’azienda.

Secondo i rumors delle ultime settimane, Apple starebbe già lavorando a due differenti versioni dell‘iPhone 6, una da 4.5 pollici, più o meno, ed una con un display da phablet. Per questi motivi potrebbe non esserci spazio sufficiente per il lancio di un iPhone 6C, ovvero di uno smartphone in policarbonato con specifiche tecniche inferiori rispetto all’iPhone 6. E’ bene sottolineare che, per il momento, ci troviamo ancora nel campo delle ipotesi e che Apple non ha ancora lasciato trapelare alcuna informazioni ufficiale. Secondo un gran numero di analisti, la serie C dell’iPhone avrà una vita breve.

Le spese di realizzazione e promozione dell’iPhone 5C non hanno dato i frutti sperati ed Apple, come detto in precedenza, sembra essere orientata in altre direzioni. Con il lancio di due smartphone, con grandezze differenti ma con specifiche tecniche simili, Apple vuole continuare a mantenere la sua leadership all’interno della fascia alta del mercato abbandonando, definitivamente, la fascia medio-alta dove, ad oggi, può essere collocato il colorato iPhone 5C.

About Fabio Porpora

Lascia un commento