ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung è pronta a sbarcare sul mercato con i nuovi Galaxy Glass
Samsung è pronta a sbarcare sul mercato con i nuovi Galaxy Glass

Samsung è pronta a sbarcare sul mercato con i nuovi Galaxy Glass

Samsung continua a sfornare nuovi prodotti, con il solo obiettivo di aggredire più fette di mercato, e diventare leader incontrastati nel mondo della tecnologia. Alla luce di questo, sta pensando di proporre degli occhiali a realtà aumentata, un po’ come i Google Glass, che l’azienda di Mountain View ha realizzato ma non ancora messo in commercio.

I nuovi occhiali di Samsung dovranno regalare a chi li indossa, la possibilità di poter vivere un’esperienza nuova, che supera ogni confine della tecnologia. Questi occhiali, nelle intenzioni di Samsung, saranno capaci di interagire in maniera completa con ogni prodotto della casa coreana, dai tablet, agli smartphone, oltre ai nuovissimi Galaxy Gear. Secondo indiscrezioni trapelate in questi giorni, i nuovi occhiali Samsung, dovrebbero essere presentati in anteprima all’IFA di Berlino.

La fiera della tecnologia, che è tra i maggiori appuntamenti in assoluto in Europa, si terrà dal 5 al 10 settembre 2014. L’idea di Samsung è quella di riuscire a battere sul tempo il diretto concorrente Google, che già da tempo ha portato alla luce le caratteristiche fondamentali dei propri occhiali, calamitando l’attenzione di tantissimi appassionati del mondo tecnologico. Per ora c’è segreto su quello che sarà il design dei nuovi Galaxy Glass, ma anche sulle funzionalità a disposizione di chi li indosserà. Sicuramente avranno tra le caratteristiche tecniche quella di collegarsi via Bluetooth o Wi-Fi, ad altri device portatili, riuscendo ad interagire con essi. Potranno, poi, leggere messaggi, consultare pagine internet, consentire l’ascolto di musica, girare filmati o scattare foto, e tutto utilizzando anche i comandi vocali.

 

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento