ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Arriva iFive 100, il tablet cinese low cost. Costerà solo 35 euro
Arriva iFive 100, il tablet cinese low cost. Costerà solo 35 euro

Arriva iFive 100, il tablet cinese low cost. Costerà solo 35 euro

Si chiama iFive 100, ed è il tablet low cost che presto approderà sul mercato cinese, e forse in un futuro prossimo anche su quello mondiale. E’ forse il prodotto più economico in assoluto, infatti, iFive costerà solamente 35 euro, e l’azienda orientale ha approfittato del capodanno cinese per annunciare questo nuovo prodotto, destinato a sbaragliare il mercato.

Il nuovo tablet presenterà un display da 7 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel. Il cuore di questa nuova tavoletta elettronica sarà rappresentato da un processore Dual Core Rockchip RK3026 Cortex A9, da 512Mb. La memoria interna di questo tablet sarà di 8 Gb, con la possibilità di espandersi grazie ad una scheda MicroSD esterna. Il nuovo tablet iFive 100 avrà una fotocamera frontale e la possibilità di connettersi alla rete Wi-Fi, mentre il sistema operativo sarà Android 4.2.2. Jelly Bean.

Come detto in precedenza, questo tablet, almeno per il momento, sarà disponibile solo ed esclusivamente sul mercato cinese, ma non è detto che si possa pensare di lanciarlo anche oltre la “Muraglia”. Sicuramente l’approdo di questo tablet sui mercati europei garantirebbe un boom di vendite inaudito, visto il prezzo veramente irrisorio e le caratteristiche tecniche buone, per essere un device portatile venduto a 35 euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento