ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Affitto 2014, novità pagamento tramite bonifico. Non più contanti
Affitto 2014, novità pagamento tramite bonifico. Non più contanti

Affitto 2014, novità pagamento tramite bonifico. Non più contanti

A partire dal 1 Gennaio 2014, con la nuova Legge di Stabilità, sono cambiate le regole per il pagamento degli affitti che non potrà avvenire più in contatti.

Da quest’anno, infatti, vi è l’obbligo di pagare i canoni  di locazione unicamente tramite metodi tracciabili, come, ad esempio, un bonifico bancario.

Questa nuova norma ha creato non pochi problemi soprattutto ai cittadini più anziani che per anni hanno versato l’affitto in contanti.

Rientrano in questo nuovo obbligo, legato alla necessità di contrastare gli affitti in nero, anche solai, cantine e box auto che rientrano nelle pertinenza dell’abitazione.

I box auto di pertinenza, ad esempio, di un capannone non adibito ad abitazione non necessitano il pagamento tracciabile.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. E’ l’ennesima pagliacciata, il mio contratto debitamente registrato all’agenzia delle entrate, cosa mi significa la tracciabilità della locazione ?, lo stato già sà quanto devo incassare, pertanto non posso evadere, devo dichiarare obbligatoriamente sul mod.730..

Lascia un commento