ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Cure e rimedi naturali per chi soffre di mal di denti
Cure e rimedi naturali per chi soffre di mal di denti

Cure e rimedi naturali per chi soffre di mal di denti

Il mal di denti è forse uno dei dolori più atroci che si possono provare. Differenti possono essere le cause che determinano questo dolore, ed è per questo che anche le cure variano a seconda della problematica che si riscontra. Partendo dal presupposto che in caso di dolore è opportuno recarsi dal dentista, ci sono dei rimedi naturali ai quali ricorrere, nel caso si verifichino determinate situazioni. L’infiammazione gengivale è un campanello d’allarme per la salute dei nostri denti, perché questa può derivare da presenza di carie oppure accumulo di tartaro.

I rimedi in caso di dolore provocato da infiammazione sono diversi e tra questi segnaliamo sicuramente l’utilizzo di ghiaccio sulla parte indolenzita, oltre alla somministrazione di antinfiammatori. E’ importante, per chi ha mal di denti, evitare di distendersi in posizione supina, perché questa modalità aumenta sensibilmente il dolore.

E’ importante la prevenzione, prendendosi cura dei propri denti, con una pulizia specifica che non si limiti solo allo spazzolino, ma preveda anche il filo interdentale. Nel caso passando lo spazzolino il dolore sia insopportabile, limitatevi a sciacquare i denti con l’acqua a temperatura ambiente, magari con l’aggiunta di un po’ di sale da cucina per disinfettare la bocca da batteri.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento