ULTIME NEWS
Home > Politica > Manovra Finanziaria 2011: Annullata la norma pensioni
Manovra Finanziaria 2011: Annullata la norma pensioni

Manovra Finanziaria 2011: Annullata la norma pensioni

Sembrerebbe ormai saltata definitivamente la “norma pensioni” inizialmente integrata nella Manovra Finanziaria 2011, approvata 15 giorni fa.

E’ scandaloso, è un vero caos in Governo”. Questo è quanto afferma l’opposizione con il leader Pd Bersani, appoggiato da Pierferdinando Casini, e il leader dell’IDV, Di Pietro.

Il Governo, secondo quanto appreso da diverse fonti della maggioranza, ancora non confermate, pur abdicando la norma pensioni, che avrebbe interessato oltre 665.000 persone, assicura che la manovra verrà finalmente approvata, secondo quanto conferma anche il Ministro Gasparri, entro i limiti massimi di tempo stabiliti dalla legge.

Il Governo, con ogni probabilità, per assicurare nuove fonti di introiti all’erario, aumenterà ancor più i controlli fiscali, attuando nuove ed efficaci metodologie avanzate, irrigidendo ancor più le leggi per battere la grande evasione in Italia.

Sembra ormai ufficiale l’abbandono dell’idea circa un eventuale aumento dell’IVA, del quale a lungo si è parlato nei giorni scorsi.

Ora è attesa per la giornata di domani 1 settembre 2011 la conferma dell’abbandono della “norma pensioni”, tuttavia il Governo assicura che la Manovra 2011 muoverà il primo grande passo per la ripresa del Paese, al fine di riportare il bilancio in pareggio nel 2014, espressamente richiesto all’Italia dall’UE.

About Fabio Porpora

Lascia un commento