ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Windows 8.1 Update 1, raggiunta la versione RTM
Windows 8.1 Update 1, raggiunta la versione RTM

Windows 8.1 Update 1, raggiunta la versione RTM

L’ 8 aprile Microsoft rilascerà la versione RTM (Release To Manufacturing) di Windows 8.1 Update 1. La nuova versione è già stata distribuita ai partner e agli OEM dall’azienda di Redmond.

Microsoft aveva già anticipato alcune news, durante il MWC di Barcellona, riguardanti l’ update usando il termine “Spring Update“.

Il pacchetto dell’RTM è siglato KB2919355 ed occupa circa 700 MB nella versione a 64 bit. All’inizio di aprile potrete quindi scaricare il vostro aggiornamento Windows 8.1 Update 1 versione RTM direttamente da Windows Update.

I miglioramenti riguarderanno soprattutto gli utenti desktop. In particolar modo ha migliorato i difetti che rallentavano gli input esterni da tastiera e mouse.

Con Windows 8.1 si poteva avviare direttamente l’ambiente desktop. Con Windows 8.1 Update 1 invece questa feature verrà attivata automaticamente, bypassando lo Start screen (solo per i display non touch). Grazie alla versione RTM l’O.S. potrà essere installato anche su PC e device con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria.

Cosa molto interessante è che Microsoft ha ridotto i prezzi dei prodotti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento