ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Vasco Rossi parla di Marijuana e attacca Giovanardi
Vasco Rossi parla di Marijuana e attacca Giovanardi

Vasco Rossi parla di Marijuana e attacca Giovanardi

Ancora un “clippino rock” pubblicato sulla sua pagina Facebook e disponibile anche su altre autorevoli testate (link in fondo), come diversamente non poteva essere, visto l’autore-protagonista dello stesso….Vasco Rossi. Vasco, direttamente dall’interno della sua stanza della clinica “Villalba” di Bologna, dove attualmente si trova ricoverato per la cura di un batterio di cui ancora non si conoscono pubblicamente i dettagli, replica all’Onorevole Giovanardi, che qualche giorno fa si era pronunciato contro le dichiarazioni del rocker modenese, secondo il quale la sostanza stupefacente “Marijuana”, non faccia male, differenziandola per ovvi motivi, da altri tipi di droghe pesanti. Giovanardi intervenne ammettendo che Vasco sarebbe dovuto andare a dire le stesse parole ai parenti delle vittime di incidenti stradali causati dall’uso di Marijuana. Vasco, visibilmente infastidito, ha dunque colto l’occasione per rispondere nuovamente a Giovanardi, attraverso un breve video-messaggio su Marijuana e contro Giovanardi, l’ormai famoso “clippino di Vasco” propriamente intitolato “Di Giovanardi…si muore”, di seguito il sunto:

“Ho detto che di marijuana non è mai morto nessuno e trovo scorretta la risposta dell’onorevole Giovanardi, che dice che queste cose dovrei andare a dirle ai parenti delle vittime di quelli che sono morti in un incidente stradale causato da uno che aveva fumato la marijuana. A questo punto non ho più parole, perché gli incidenti capitano anche a quelli lucidi, non solo a quelli che hanno fumato marijuana. Non si possono strumentalizzare così le cose”.

Inoltre Vasco ha tenuto a precisare esattamente quanto segue:

“L’informazione è fondamentale. Bisogna che i giovani sappiano che la marijuana non fa certo bene, ma non è paragonabile all’eroina, che invece è pericolosissima e dalla quale bisogna stare lontani. Non si può fare di tutta l’ erba un fascio, perché è sbagliato. Ai parenti delle vittime di un incidente stradale esprimo tutta la mia solidarietà, ma di marijuana non si muore, non c’entra niente… Vi prego tutti, non facciamo polemiche di bassa lega, cerchiamo di informare davvero i giovani sui problemi gravi, sul consumo di droga, ma facciamo distinzione tra i tipi di droga perché è pericoloso non farla. Un giovane non può andare dallo stesso spacciatore e trovare marijuana, eroina, cocaina e pensare che siano la stessa cosa. Ma non è la stessa cosa, ragazzi: lontani dall’eroina, per favore, che è pericolosissima, lontani anche dalle droghe pesanti come la cocaina, eccetera, ma la marijuana non ha mai ucciso nessuno”.

Infine un accorato appello del Blasco:

“Non voglio con questo istigare all’uso della droga, è meglio non usare niente, meglio imparare a divertirsi senza bisogno di sostanze, perché tanto prima o poi bisogna farlo comunque…”

Nuovo clippino Vasco Rossi, intitolato “Di Giovanardi…si muore”.

Si ringrazia Ansa.it fonte video e foto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento