ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Baila! non andrà in onda- Barbara D’Urso copia di Carlucci a Ballando con le Stelle
Baila! non andrà in onda- Barbara D’Urso copia di Carlucci a Ballando con le Stelle

Baila! non andrà in onda- Barbara D’Urso copia di Carlucci a Ballando con le Stelle

Stasera con inizio alle 21.20 su Canale5 era in programma la prima puntata del nuovo programmaBaila!, condotto da Barbara D’Urso, ma non andrà in onda. E’ notizia di stamane 26 settembre 2011, che il Giudice del Tribunale Civile di Roma ha accolto l’istanza che tempo fa la conduttrice Rai Milly Carlucci presentò nei confronti della collega D’Urso, rea secondo la prima, di aver creato il programma Baila!, copiando il format di RaiUno, Ballando con le Stelle. Rai e Milly Carlucci, si appellarono tempo fa al Tribunale di Roma per far si che Baila! non andasse in onda, e l’esito della sentenza è giunto proprio nel giorno in cui il programma di Canale5 avrebbe dovuto far il suo primo debutto ufficiale. Stop alla messa in onda di ‘Baila!’, il nuovo show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso che avrebbe dovuto debuttare questa sera.

Il giudice Gabrielle Muscolo del tribunale civile di Roma ha accolto l’istanza presentata da Milly Carlucci, assistita dall’avvocato Giorgio Assumma, per sospetto plagio ai danni di ‘Ballando con le stelle’, richiesta alla quale si e’ poi associata anche la Rai, inibendo così la trasmissione del programma.

La parte fondamentale nell‘ordinanza del Tribunale: ”…inibito a Rti (Mediaset) a Endemol Italia, a Roberto Cenci (regista e direttore artistico) e a tutte le parti resistenti la trasmissione dello spettacolo con titolo ‘Baila!’ o con qualunque altro titolo che abbia alcune caratteristiche descritte nella memoria presentata da Mediaset”.

Doccia fredda per la produzione Endemol e Cologno Monzese, che hanno affermato che il programma Baila! era ispirato al format messicano “Bailando por un sueno”, mentre il noto programma di Milly Carlucci, è ispirato al programma della BBC, “Strictly come dancing”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento