ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple potrebbe comprare Beats Electronics
Apple potrebbe comprare Beats Electronics

Apple potrebbe comprare Beats Electronics

Il Financial Times, noto sito di notizie online di solito attendibile, ha fatto alcune dichiarazioni circa una interessante transazione della Apple, la quale sarebbe in procinto di effettuare un particolare acquisto: infatti la società di Cupertino intenderebbe comprare la Beats Electronics!

Si ricorda che la Beats Electronics è molto conosciuta al grande pubblico grazie ai suoi prodotti tecnologici a livello stereofonico di alta qualità: non semplici cuffie, bensì le cuffie by Dr. Dre, che propongono un suono di elevato livello qualitativo!

Non si possono inoltre ignorare le fondamentali collaborazioni con i produttori di dispositivi elettronici al fine di contribuire a concedere una miglior qualità del suono dei device in questione, come ad esempio il longevo accordo con la HTC che ha portato alla produzione dell’HTC One, smartphone di fascia alta della società tailandese che offre il suo Boom Sound con notevole qualità sonora durante la riproduzione musicale.

Anche l’HTC medesima aveva messo del capitale nelle azioni di Beats Electronics, ma nel 2013 pare che abbia deciso di fare un passo indietro, vendendo tutte le sue quote azionarie e terminando così la collaborazione con l’azienda.

In ogni caso, Beats Electronics rimane decisamente un marchio importante, e negli ultimi mesi è stata caratterizzata altresì per il lancio di un servizio musicale in streaming, Beats Music.

Dal momento che tale servizio su iOS ha avuto un ottimo successo, e dal momento che Tim Cook ha fiuto negli affari, si arriva alla succitata transazione, che dovrebbe essere compiuta a favore della Beats Electronics per un valore di circa 3,2 miliardi di dollari: le trattative sarebbero così in dirittura d’arrivo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento