ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Il Milan punta Mandzukic per l’attacco
Calciomercato: Il Milan punta Mandzukic per l’attacco

Calciomercato: Il Milan punta Mandzukic per l’attacco

Il programma di rafforzamento del nuovo Milan di Inzaghi passa per l’acquisto di un nuovo attaccante centrale che possa offrire prestazioni costanti e la sicurezza di un buon bottino di goal. In casa Milan si sta lavorando al futuro di Mario Balotelli, che potrebbe partire ma anche restare con una nuova collocazione tattica a lui più congeniale, e nel frattempo si sonda il mercato dove, come obiettivo primario, c’è Mario Mandzukic, l’attaccante croato del Bayern Monaco, oramai sicuro partente.

La trattativa è complicata ma non impossibile. Mandzukic però piace praticamente a mezza Europa. Oltre al Milan, ed alla Juventus, Mandzukic ha estimatori anche in Inghilterra e Spagna e sono diverse le squadre di Champions League pronte a soddisfare le richieste del Bayern Monaco.

L’acquisto di Mandzukic potrebbe essere legato proprio a Balotelli. Il Milan, infatti, non ha a disposizione per questo calciomercato grandi risorse economiche e, soprattutto dopo il Mondiale, Balotelli potrebbe rappresentare il plus valore che darebbe alle casse rossonere la forza di sostenere l’acquisto di Mandzukic.

L’attaccante della nazionale italiana è un obiettivo del Galatasaray, destinazione non gradita al giocatore, e potrebbe diventare un obiettivo anche dell’Arsenal, alla ricerca di una punta centrale che possa garantire un salto di qualità alla squadra.

L’attaccante croato, in ogni caso, è legato da un contratto di altri due anni con il Bayern Monaco che non è costretto quindi a vendere subito. Per portare Mandzukic in Italia, il Milan dovrà sborsare almeno 25 milioni di Euro sperando, nel frattempo, che non si crei un’asta internazionale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento