ULTIME NEWS
Home > Cultura > Catania, “Jazz in…Terrazza”: Concerto Rhythm&Sax 5th al Museo Diocesano
Catania, “Jazz in…Terrazza”: Concerto Rhythm&Sax 5th al Museo Diocesano

Catania, “Jazz in…Terrazza”: Concerto Rhythm&Sax 5th al Museo Diocesano

Nella splendida cornice barocca del centro storico cittadino di Catania, in occasione della rassegna musicale “Jazz in…Terrazza”, si è esibito ieri il Rhythm&Sax 5th al Museo Diocesano dell’Arcidiocesi di Catania, con uno spettacolo all’insegna delle più note ed intramontabili composizioni e standard jazz.

Il gruppo, formato da quattro sassofoni e batteria, ha dilettato la platea, tutta esaurita, con decine di brani della tradizione jazz, appositamente arrangiati per quartetto di sassofoni, una scelta che ha consentito di risaltare la bellezza e l’armoniosità di questo strumento, in grado di spaziare vasti repertori destinati ad un pubblico di qualsiasi età.

Così, il programma ha visto diversi brani di George Gershwin, Piazzolla, Wolf ed altri più noti autori, che hanno consentito al Rhythm&Sax 5th di poter spaziare da raffinati lenti fino ai più rapidi ed allegri Swing e Dixieland della tradizione.

A suonare nella giornata di giovedì 10 Luglio sono stati Giuseppe Ferlito (Sax Alto e Soprano), Delfio Virgillito (Sax Alto), Giuseppe Torrisi (Sax Tenore) e Francesco Molino (Sax Baritono), accompagnati alla batteria e percussioni da Giuseppe Condorelli. Si tratta di musicisti che provengono da esperienze orchestrali decennali in campo nazionale sia con gruppi classici tradizionali che con Big Band, formazione tipica dello standard jazz, del mambo e della salsa.

L’evento, inserito all’interno della rassegna “Jazz in…Terrazza”, è stato organizzato dalla “Tuccio Mirulla Management”, che si è occupata sia dell’organizzazione stessa che della direzione artistica. Per l’occasione, sono state registrate le presenze di diversi giornalisti ed ospiti d’eccezione, nella splendida cornice del Museo Diocesano di Catania, che ha dato la possibilità di assistere ad una bellissima serata musicale.

La rassegna proseguirà ad Agosto con altri due appuntamenti giorno 17-08 e 28-08, per concludersi poi l’11 Settembre.

Informazioni e prenotazioni
jazzinterrazza@libero.it – www.tucciomirulla.com
Info e prenotazioni: 095281635 – 3899688013 Museo Diocesano Catania – via Etnea, 8
Ingresso: € 10 o con tessera di abbonamento. Posti limitati.

About Fabio Porpora

Lascia un commento