ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Ufficiale il passaggio di Suarez al Barcellona
Calciomercato: Ufficiale il passaggio di Suarez al Barcellona

Calciomercato: Ufficiale il passaggio di Suarez al Barcellona

Dopo essere stato il protagonista, in negativo, del Mondiale 2014, con la maxi squalifica per il morso all’italiano Chiellini, Luis Suarez lascia, ufficialmente, il Liverpool per sbarcare in Spagna dove difenderà i colori del Barcellona che ha annunciato oggi l’acquisto dell’attaccante dell’Uruguay.

Luis Suarez lascia il Liverpool per la ragguardevole cifra di 80 milioni di Euro, cifra non ancora confermata dalle due società. Per l’attaccante, capocannoniere della scorsa Premier League, è già pronto un contratto di cinque anni a cifre non ancora note. Suarez svolgerà le rituali visite mediche nel corso della prossima settimana.

Con l’acquisto di Suarez, il Barcellona del nuovo tecnico Luis Enrique va a formare un trio d’attacco davvero stellare composto, oltre che da Suarez, dall’argentino Messi e dal brasiliano Neymar con l’obiettivo di tornare a vincere, in Spagna ed in Europa.

Il contratto tra Suarez e il Barcellona dovrebbe presentare diverse clausole non ancora confermate. Da diversi giorni, infatti, si parla di una possibile clausola anti morso che tutelerebbe la squadra catalana da eventuali colpi di testa dell’attaccante dell’Uruguay che, da questo punto di vista, non sta certo attraversando un buon momento.

Per fare spazio a Suarez, il Barcellona ha acconsentito alla partenza di Alexis Sanchez, per lungo tempo obiettivo della Juventus, che poi ha chiuso per Morata del Real Madrid. Per l’attaccante cileno, che ha ben figurato nel mondiale, c’è l’Arsenal. 

Suarez sarà senza dubbio uno dei protagonisti principali della prossima stagione del Barcellona ma dovrà essere in grado di convivere con personalità forti come i già citati Messi e Neymar.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento