ULTIME NEWS
Home > Politica > Governo Monti: La politica deve sostenerlo
Governo Monti: La politica deve sostenerlo

Governo Monti: La politica deve sostenerlo

Il Governo Monti ha bisogno di essere sostenuto in maniera adeguata perché si possa iniziare un proficuo cammino che porti il paese ad un migliore stato di benessere. Dopo l’approvazione della Legge Stabilità che l’Europa attendeva, ora occorre iniziare a lavorare seriamente per cercare di dare serie opportunità al paese. Le imprese desiderano che la politica sia al fianco di questo governo perché, solo attraverso un effettiva coesione, è possibile iniziare a trovare delle soluzioni adeguate per dare delle migliori sorti economiche al paese. I mercati devono percepire concretamente questa sintonia per riportare le borse ad un livello accettabile e tutto questo ha bisogno di essere fatto nel più breve tempo possibile.

Di Pietro ha espresso in maniera molto chiara il suo pensiero sottolineando che voteranno la fiducia ma non saranno parte della maggioranza. Inoltre, il partito, ha intenzione di valutare ogni singolo provvedimenti e quindi esaminare attentamente quanto sarà proposto e presentato. Per Pier Ferdinando Casini si tratterà di un governo di larga coesione che senza dubbio saprà dare al paese le risposte che cerca. Si tratta di un governo tecnico che sta sottolineando il suo desiderio di impegnarsi in maniera seria e concreta per dare al paese tutto ciò di cui ha bisogno per poter ripartire.

Riavviare la politica e l’economia richiede naturalmente dei tempi necessari ad un organizzazione che sia una solida base per tutto ciò. È importante anche dare fiducia e attendere che arrivino i primi risultati concreti. Gli italiani, dopo tanti periodi di seria difficoltà cercano stabilità e concretezza, i giovani vogliono avere un governo sul quale fare affidamento che sappia prendersi cura delle loro necessità. I presupposti positivi per iniziare ci sono tutti ora occorre solo aspettare per vedere quali saranno le prossime mosse perché l’economica inizi di nuovo ad essere attiva concretamente e competitiva.

About Fabio Porpora

Lascia un commento