ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6: uno, due o quattro modelli
iPhone 6: uno, due o quattro modelli

iPhone 6: uno, due o quattro modelli

Nelle ultime ore giunge notizia che la Apple potrebbe declinare il suo inedito iPhone di nuova generazione in quattro modelli: oltre al classico iPhone 6 nel taglio di schermo da 4,7 pollici, ci sarebbe anche la sua omologa versione 5,5 pollici, ossia quella che la rassomiglia di più a un phablet.

Arrivano però sempre più vive le notizie della versione economica dal nome iPhone 6C: in effetti, la release low cost non sarà unica come si diceva pochi giorni fa, ma sarà commercializzato negli stessi tagli di schermo, e quindi una versione smartphone e una phablet.

La nota azienda di Cupertino potrebbe in tal modo doppiare la strategia commerciale che ha promosso nel 2013, quando insieme al buon iPhone 5S con sensore per le impronte digitali è stato messo in vendita anche un inedito iPhone 5C, con le medesime caratteristiche di iPhone 5 ma con colorazioni diverse e prezzo più economico.

Se per il modello 5S, però, le cose erano limitate a due modelli, ossia l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, per la versione 6 ci sarà non solo un dispositivo con lo schermo più grande, ma anche gli iPhone 6C nei tagli di schermo da 4,7 pollici e 5,5 pollici.

Comunque, queste non sono notizie ufficiali: da quattro modelli, infatti, potrebbe darsi che il 2014 porti con sé unicamente un modello di iPhone di nuova generazione con display da 4,7 pollici e la sua declinazione phablet, senza versione economica.

Ad aggiungersi a ciò, ci sono i ritardi delle aziende di produzione, che non hanno ancora cominciato a creare i pezzi per il dispositivo più grande: pertanto, al di là delle numerose chiacchiere, il 2014 potrebbe vedere solo un classico iPhone, quello di nuova generazione, l’iPhone 6 da 4,7 pollici.

About Fabio Porpora

Lascia un commento