ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Italiana uccisa a New York: L’assassino ha confessato
Italiana uccisa a New York: L’assassino ha confessato

Italiana uccisa a New York: L’assassino ha confessato

Si è risolto il giallo di Rita Morelli, la 36enne di origini abruzzesi uccisa nella sua abitazione nell’East Harlem.L’assassino della donna si chiama è Bakary Camara, 41 anni, originario del Gambia e residente del Bronx. A dare la notizia è stato il Daily News, poi la conferma all’Ansa dei familiari di Rita Morelli.

Secondo il quotidiano, la squadra omicidi di Manhattan era arrivata all’identità del killer grazie all’esame dei contatti telefonici del cellulare della donna. Digitando tutti i numeri memorizzati sul cellulare della vittima, infatti,  gli inquirenti  durante una telefonataa Camara, notano che la sua voceè simile a quella dell’uomo che aveva segnalato il delitto da una cabina telefonica, portandoli così sulla pista giusta.

Daquesto si chiarisce anche un altro dettaglio: sarebbe stato proprio Camara ad avvisare le autorità della presenza del cadavere nell’appartamento, non il fidanzato della donna al suo rientro in casa dopo il lavoro, come si era creduto all’inizio della vicenda.

Inoltre durante i rilievi, la polizia, dopo aver isolato il dna dell’assassino dalle abbondanti tracce di sangue lasciate in casa e grazie alle testimonianze dei vicini di casa di Rita che, prima della tragedia, l’avevano vista parlare con uomo che non era il suo fidanzato, si erano detti ottimisti nella risoluzione del caso in tempi brevi. Rita Morelli, di soli 36 anni, originaria di Spoltore, nel pescarese, era stata soffocata e accoltellata in casa la sera di mercoledi 23 novembre.  Il suo corpo senza vita era stato ritrovato dal fidanzato, con cui Ritaconviveva. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’assassino ha tentato prima di strangolare la donna, poi l’ha pugnalata due volte al petto e le ha tagliato la gola.

Gli agenti hanno tentato di far cadere Camara in trappola, invitandolo, più volte,  a presentarsi in commissariato. Ma non avendo avuto riscontro, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, proprio mentre stava per uccidersi con un coltello nello stomaco. “Ha ammesso di aver ucciso Morelli”, ha detto una fonte di polizia. I due, stando a quanto riferiscono fonti locali, si conoscevano, ma niente di più si dice sul tipo di relazione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento