ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iOS 8 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch
iOS 8 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

iOS 8 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

Era atteso da molti possessori di iPhone, iPad e iPod il nuovo sistema operativo iOS 8, che è disponibile dalle 19 di questo pomeriggio. Per procedere al download è possibile collegare il dispositivo al computer ed effettuare l’aggiornamento tramite iTunes, oppure da iPhone e iPad è sufficiente scegliere la voce di menù Aggiornamento Software dalla categoria Generali. Effettuare un backup prima dell’aggiornamento è sempre un’ottima cosa.

Tra i vari miglioramenti che porterà iOS 8 si registrano quelli che riguardano la fotocamera (modalità time-lapse, esposizione regolabile con il movimento del dito, timer di scatto, foto panoramiche per iPad) e le foto (strumenti per la modifica, la ricerca e il trasferimento delle foto e altre novità).

Saranno introdotte nuove funzioni per i messaggi e verrà introdotta la tastiera intelligente con scrittura predittiva. La nuova app Salute conterrà tutte le informazioni sulla salute e la forma fisica dell’utente che poteranno essere facilmente consultate e utilizzate al meglio.

Con In famiglia sarà, tra le altre cose, possibile pagare e condividere gli acquisti fatti sui vari store Apple dai componenti della famiglia (fino a 6). su iCloud sarà possibile archiviare tutti i dati e saranno accessibili da iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e PC (con aggiornamento automatico su tutti i dispositivi delle eventuali modifiche).

Con la funzionalità Continuity l’integrazione tra i dispositivi Apple raggiunge livelli altissimi: ad esempio con la funzione Handoff si può proseguire l’attività che si sta svolgendo anche passando da un dispositivo ad un altro e con Instant Hotspot la connessione cellulare viene automaticamente utilizzata in lina con gli altri device.

Non mancano i miglioramenti per Spotlight, per Safari, per la Mappe e per le Mail. Siri sarà in grado di dare risposte più affidabili e accurate. L’App Store sarà semplificato e migliorato con nuove funzionalità. poi sono previste nuove funzioni, alcune specifiche per le imprese e per l’accessibilità.

About Fabio Porpora

Lascia un commento