ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Note 4: in Italia dal 17 Ottobre, nuovo video su S-Pen
Samsung Galaxy Note 4: in Italia dal 17 Ottobre, nuovo video su S-Pen

Samsung Galaxy Note 4: in Italia dal 17 Ottobre, nuovo video su S-Pen

Il lancio sul mercato italiano del Samsung Galaxy Note 4 è stata ufficialmente fissata per il 17 Ottobre 2014; la curiosità è tanta e per alimentarla ancora di più la Samsung ha postato sul suo canale ufficiale Youtube un nuovo video che illustra alcuna funzionalità della S-Pen.

Tra le funzioni mostrate dal video ci sono le due collegate alla Smart Select: la prima è la Capture & Share, che permette permette di selezionare diverse parti del contenuto per salvarle o condividerle anche singolarmente; è possibile fare le stesse operazioni con selezioni provenienti da documenti diversi.

L’altra invece è Link to related apps, che dà la possibilità di estrarre le informazioni e collegarle automaticamente con le applicazioni relative: ad esempio se vediamo un luogo su un sito, basterà selezionarlo con la Smart Select e automaticamente l’indirizzo verrà passato all’applicazione Mappe che ci mostrerà con precisione il luogo per poterlo facilmente condividere; oppure selezionando una data da un contenuto testuale si aprirà il calendario o l’email con i messaggi relativi a quel giorno.

La terza funzionalità della S-Pen mostrata dal video è Photo Note, che rende possibile editare le foto scattate a documenti; le immagini vengono convertite in file modificabili e poi possono essere salvate in formato digitale dopo aver apportato le modifiche opportune.

Ricordiamo rapidamente le principali caratteristiche del Samsung Galaxy Note 4: enorme display da 5,7 pollici con risoluzione 2560×1440, processore Quad-core da 2,7 Ghz con GPU Adreno 420, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è da ben 16 MP ed è in grado di registrare video in 4K.

Ribadiamo che il giorno ufficiale per l’arrivo del Galaxy Note 4 nei negozi italiani è il 17 Ottobre e il prezzo sarà di 769 euro (anche se in alcuni store online sarà possibile trovarlo a prezzi leggermente inferiori e con qualche giorno d’anticipo); fino al termine di Ottobre è probabile che in Italia sarà disponibile un numero abbastanza basso di pezzi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento