ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo Roma: è allarme rosso, picco massimo nel pomeriggio
Maltempo Roma: è allarme rosso, picco massimo nel pomeriggio

Maltempo Roma: è allarme rosso, picco massimo nel pomeriggio

La città si è svegliata stamani sotto la pioggia, una Roma dove è scattata l’allerta per il maltempo da “codice rosso“.

Dopo il temporale delle prime ore del mattino, il maltempo ha concesso una tregua, anche se il picco massimo è atteso nel pomeriggio.

La sala operativa della protezione civile di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24, al numero 06.67109200 o al numero verde 800854854.

Fino ad ora sono stati oltre 200 gli interventi ed oltre 140 allagamenti diffusi in diverse zone della città, soprattutto nella zona sud di Roma ed in alcune aree del centro storico.

Già in mattinata numerose le strade già allagate, come via Prenestina, viale della Primavera, via di Vigna Murata all’altezza di via Grotte D’Arcaccio, via Gordiani, via della Stazione Tiburtina all’altezza del cimitero del Verano.

Sul Grande Raccordo Anulare sono segnalati rallentamenti.

Diversi allagamenti anche in via di Torpignattara, via della Maglianella, tutta l’area di Porta Metronia ed il piazzale Ostiense.

Difficoltà per la tanta pioggia caduta anche in viale Castrense, e segnalate code tra la Tangenziale Est e via Nola in direzione San Giovanni. Molti i disagi anche su viale Regina Elena.

Situazione difficile ma comunque per adesso sotto controllo, ma come fanno sapere della protezione civileil peggio non è ancora passato”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento