ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, gli Amici The Kolors in vetta
Classifiche, gli Amici The Kolors in vetta

Classifiche, gli Amici The Kolors in vetta

E’ una settimana dominata dagli Amici di Maria De Filippi, quella della classifica degli album più venduti della settimana. Ai primi due posti, infatti, troviamo le due new entry provenienti dall’edizione ancora in corso del talent show di Canale 5. La band The Kolors ed il rapper Briga, infatti, spodestano tutti e si prendono il trono.

I primi stanno riscuotendo un grande successo radiofonico con il loro singolo Everytime e nel loro album Out possono vantare anche la collaborazione di Elisa, loro coach nel programma. Collaborazione illustre anche per il secondo, che reinterpreta all’interno di Never Again il brano Indietro di Tiziano Ferro proprio col cantautore di Latina.

Scende dal primo al terzo posto Perfetto di Eros Ramazzotti, rispedendo fuori dal podio Sanremo Grande Amore de Il Volo, reduce dal terzo posto all’Eurovision Song Festival. Posizione  numero cinque per Giro del mondo di Luciano Ligabue, che precede Lorenzo 2015 CC di Lorenzo Jovanotti.

Ancora una nuova entrata alla posizione numero 7: si tratta del ritorno dei Nomadi con Lascia il segno. Il bello di esser brutti di J Ax occupa la posizione numero otto, mentre 9 dei Negrita e Beyond di Mario Biondi chiudono  la top ten. Terza nuova entrata, Francesco Sarcina con Femmina, al numero dodici.

Grande novità nella classifica del digital download, dove viene spodestano Wiz Khalifa con See you again, che scende al numero due: il merito è del cantante spagnolo Alvaro Soler e della sua El Mismo Sol. Terzo posto per Cheerleader di Omi, mentre un bel balzo in avanti lo compie J Ax in compmagnia de Il Cile con Maria Salvador, alla numero cinque.

Infine uno sguardo all’airplay radiofonico elaborato da EarOne: è una hit straniera il brano più diffuso della settimana ed è precisamente la già citata Cheerleader di Omi, che precede C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue e Sei tu la mia città dei Negramaro. Avanza anche in questa classifica El mismo sol di Alvaro Soler, ora quarto.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento