ULTIME NEWS
Home > Sport > Alzare di nuovo la coppa a Berlino, la Juve ci crede
Alzare di nuovo la coppa a Berlino, la Juve ci crede

Alzare di nuovo la coppa a Berlino, la Juve ci crede

Massima convinzione del popolo bianconero anche contro il grande Barcellona. Questa sera la Juventus potrà giocarsela in uno stadio dove il calcio italiano ha già trionfato nel Mondiale 2006.

I pronostici sono tutti a favore dei blaugrana (forse meglio così) ma in una partita come la finale di Champions, tutto è possibile e la Juve sa bene che può centrare un’impresa storica.

Di fronte un Barça di cui si conosce alla perfezione il talento immenso di Leo Messi, coadiuvato dai fedeli Neymar e Suarez, un tris di stelle che può fare male a chiunque.

Tutto questo lo sa la Juve e lo sa soprattutto il tecnico Max Allegri che avrà già predisposto le contromisure per ingabbiare, se possibile, il divino Leo.

La Juve ha in squadra uomini come Pirlo, come Pogba, come Tevez, come Buffon, come Marchisio, come Vidal. È chiaro a tutti che se giocano come sanno, la vittoria della finale non può essere soltanto un sogno, in quanto parliamo di giocatori che a livello di classe e tecnica nulla hanno da invidiare ai giocatori del Barca. Tolto il talentuoso Messi, obiettivamente di un altro pianeta, non crediamo che la Juventus sia tanto inferiore al Barcellona come vogliono far credere i bookmakers. D’accordo, servirà la partita perfetta, ma l’impresa è senz’altro possibile.

Andiamo ora a scoprire quali sono le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, la finale di Champions che può finalmente riportare i bianconeri sul tetto dell’Europa:

JUVENTUS (4-3-1-2):  Buffon;  Lichtsteiner,  Barzagli,  Bonucci,  Evra;  Marchisio,  Pirlo,  Pogba;  Vidal;  Tevez,  Morata
In panchina:  Storari,  Ogbonna,  Sturaro,  Pereyra,  Asamoah,  Llorente,  Matri
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: M. Caceres, Chiellini, Romulo

BARCELLONA (4-3-3):  Ter Stegen;  Dani Alves,  Piqué,  Mascherano,  Jordi Alba;  Rakitic,  Sergio Busquets,  Iniesta;  Messi,  L. Suarez,  Neymar
In panchina:  Claudio Bravo,  Bartra,  Mathieu,  Adriano,  Xavi,  Rafinha,  Pedro
Allenatore: Luis Enrique
Squalificati: –
Indisponibili: –

Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento