ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple Watch, vendute 2.79 milioni di unità
Apple Watch, vendute 2.79 milioni di unità

Apple Watch, vendute 2.79 milioni di unità

Secondo le ultime stime rese noto da Slice e da altre società di ricerca, dallo scorso mese di Aprile, Apple avrebbe venduto circa 2.79 milioni di Apple Watch.

In base ai dati della indagine si evince inoltre che il 17 per cento di chi ha deciso di acquistare lo smartwatch di Apple, ha comprato anche un cinturino supplementare.

Per quanto riguarda i diversi modelli, il più venduto è la Sport Band di colore nero, a seguire la versione da 149 dollari.

Si tratta comunque di un numero vicino alle stime iniziali che volevano Apple vendere 3 milioni di unità nei primi mesi.

Naturalmente a tali numeri occorre aggiungere anche le unità vendute negli altri paesi. Per adesso non si hanno infatti dati di vendita certi per quanto riguardo i pre-ordini.

Secondo la società di ricerca IHS, il margine di guadagno per la Apple sarebbe comunque enorme per i cinturini. Il modello più economico, quello Sport offerto a 49 dollari, potrebbe richiedere all’azienda californiana poco più di 2 dollari per la sua produzione.

Senza dimenticare il margine di guadagno prodotto dagli accessori. Al momento l’azienda di Cupertino non ha ancora svelato nessun dato ufficiale al riguardo.

Il più costoso sarà Apple Watch Edition, la versione in oro 18 carati rosa o giallo, il cui prezzo parte da 11 mila euro fino a un massimo di 18 mila euro. Prezzi molto più contenuti per quanto riguarda le altre versioni. Apple Watch Sport sarà in vendita da 399 a 449 euro, il classic da 649 a 1.199 euro per il 38 mm, da 699 a 1.249 euro per il 42 mm.

Ricordiamo che Apple Watch sarà disponibile in Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan a partire dal prossimo venerdì 26 giugno sull’Apple Store on line, presso tutti gli Apple Store ed in alcuni rivenditori autorizzati Apple. Si attendono nuovamente file davanti ai negozi per aggiudicarsi uno dei primi Apple Watch.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento