ULTIME NEWS
Home > Sport > Nuova Juve prima uscita contro il Borussia Dortmund
Nuova Juve prima uscita contro il Borussia Dortmund

Nuova Juve prima uscita contro il Borussia Dortmund

La Juventus questa sera alle ore 19.00 scenderà in campo contro i tedeschi del Borussia Dortmund, a San Gallo in Svizzera. Si tratta della prima uscita per i bianconeri, con il tecnico Massimiliano Allegri pronto a diverse novità in questa stagione. Ricordiamo che non ci sono più giocatori del calibro di Andrea Pirlo, Carlitos Tevez e Arturo Vidal. In cambio però sono arrivati Daniele Rugani dall’Empoli, Paulo Dybala dal Palermo, il tedesco Khedira dal Real Madrid, l’ex Atletico Madrid Mario Mandzukic, Simone Zaza, il portiere Neto e il gioiello Vadalà. Davvero parecchie le novità per i campioni d’Italia e vice campioni d’Europa.

Il Borussia Dortmund in estate ha cambiato la guida tecnica passando da Jurgen Klopp a Thomas Tuchel arrivato dal Magonza.

Si tratta comunque di un primo importante test per la Juve a circa un mese dall’inizio della nuova stagione di Serie A 2015-2016.

Mister Max Allegri sembra orientato a proporre un 4-3-1-2 con Gigi Buffon tra i pali, difesa con Lichtsteiner nel ruolo di terzino destro, Patrice Evra a sinistra, e la coppia centrale Bonucci e Chiellini. A centrocampo probabile l’impiego di Sami Khedira, di Marchisio e di Paul Pogba. In attacco Dybala agirà come trequartista, dietro la coppia  Alvaro Morata e Mario Mandzukic.

Per quanto riguarda la formazione del club tedesco del nuovo tecnico Tuchel, in porta Weidenfeller, con la difesa formata da Subotic e Ginter al centro e il duo Durm-Psizcek ad agire sulle fasce. A centrocampo spazio a Castro, Kampl, Wigl e il nipponico Kagawa. In attacco Marco Reus con Hoffmann.

Ecco di seguito le probabili formazioni  di Juventus-Borussia Dortmund, prima amichevole di lusso della stagione per i campioni d’Italia:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Marchisio, Khedira; Dybala; Mandzukic, Morata. All: Allegri.

Borussia Dortmund (4-4-2): Weidenfeller; Subotic, Durm, Ginter, Psizcek; Castro, Kampl, Wigl, Kagawa; Reus, Hoffmann. All: Tuchel.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento