ULTIME NEWS
Home > Sport > Sampdoria-Vojvodina 0-4, addio Europa League
Sampdoria-Vojvodina 0-4, addio Europa League

Sampdoria-Vojvodina 0-4, addio Europa League

Clamorosa sconfitta della Sampdoria che crolla a Torino contro i serbi del Vojvodina. Gol di Ivanic, Stanisavljevic e doppietta di Ozegovic. Giovedì 6 agosto servirà davvero un miracolo per passare il turno.

La stagione europea dell’Italia parte dunque molto male, con la Sampdoria che perde per 4 a 0 la gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

Una sconfitta pesantissima per Walter Zenga e la sua squadra, indietro sicuramente per condizione fisica rispetto ai serbi, ma una sconfitta di tali proporzioni non era assolutamente prevedibile,  lasciando pochissime speranze in occasione del ritorno in programma il prossimo giovedì 6 agosto.

Per quanto riguarda la cronaca della partira, il risultato si sblocca subito. Al 4′ il Vojvodina passa in vantaggio con Ivanic. La Sampdoria subisce il contraccolpo psicologico del gol e va letteralmente in bambola, con i serbi che sfiorano in più di una occasione il raddoppio.

Nella ripresa la Samp crolla. Al 4′ Ozegovic tira, Viviano respinge su Stanisavljevic che sigla il gol del raddoppio a porta vuota. Al 13′ Viviano esce fuori dell’area e Ozegovic lo beffa con un bel pallonetto siglando il 3 a 0. Al 91esimo arriva anche lo splendido gol, nuovamente di Ozegovic, che fissa il risultato sul 4-0.

La qualificazione, appare oggi, una missione quasi impossibile.

Il presidente  Ferrero ha dichiarato a una emittente locale: “Ora basta seghe, devono giocare a pallone. Se ci sarà bisogno di innesti li farò, perché io sono qui per vincere. Ma voglio che questi ragazzi cambino mentalità”.

Sampdoria-Vojvodina 0-4

MARCATORI: Ivanic al 4′ p.t.; Stanisavljevic al 4′, Ozegovic al 13′ e al 46′ s.t.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Palombo (dal 14′ s.t. Regini), Zukanovic; Soriano, Fernando, Barreto; Eder, Muriel (dal 28′ s.t. Bonazzoli), Krsticic (dal 14′ s.t. Wszolek). (Brignoli, Ivan, Coda, Salamon). All. Zenga

VOJVODINA (4-2-3-1): Zakula; Vasilic, Pankov, Djuric, Nastic; Sekulic, Maksimovic; Stanisavljevic (dal 40′ s.t. Stamenic), Ivanic (dal 42′ s.t. Babic), Puskaric (dal 26′ s.t. Palocevic); Ozegovic. (M. Kordic, Pekaric, Lakicevic, S. Kordic). All. Zagoric

ARBITRO: Ekberg (Svezia)

NOTE: ammoniti Sekulic (V), Pankov (V), Stanisavljevic (V)

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento