ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Sanremo 2016, Francesco Gabbani trionfa tra i giovani. Stasera finale
Sanremo 2016, Francesco Gabbani trionfa tra i giovani. Stasera finale

Sanremo 2016, Francesco Gabbani trionfa tra i giovani. Stasera finale

La quarta serata del Festival di Sanremo 2016 registra innanzitutto la vittoria nella categoria della Nuove Proposte di Francesco Gabbani. Virgina si presenta nel ruolo di Belen.

In media sono stati 10 milioni 164 mila gli spettatori davanti alle Tv sintonizzati su Rai Uno, con il 47.81 per cento di share. È un dato superiore di 300 mila unità alla edizione della scorsa stagione.

Da segnalare che la prima parte della serata ha fatto segnare 12 milioni 201 mila spettatori , ovvero il 46.05 per cento di share, mentre la seconda parte 6 milioni 414 mila, con il 55.20 per cento.

Ecco dunque i big che rischiamo di essere eliminati: Zero Assoluto con il brano “Di me e di te”, Dear Jack con “Mezzo Respiro”, Neffa con “Sogni e Nostalgia”, Bluvertigo con “Semplicemente” e Irene Fornaciari con “Blu”.

In finale sono invece approdati Elio e Le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera,  Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio e Patty Pravo.

Come anticipato è stato Francesco Gabbani a trionfare tra le Nuove Proposte con il brano “Amen”.

Virginia Raffaele si è presentata nel ruolo di Belen Rodriguez mentre la brava Elisa è stata protagonista di un medley aperto da “Luce” e proseguito poi con “L’anima vola”, “Gli ostacoli del cuore” e “No Hero”. Alto il gradimento del pubblico dell’Ariston per la perfomance della cantante.

Da segnalare anche la presenza di Enrico Brignano in un simpatico monologo sui “papà” mentre biente gara per Miele, la cantante siciliana rimasta fuori dalla finale di Sanremo a seguito della ripetizione del voto in sala stampa. Si è esibita sul palco dell’Ariston con la sua canzone ‘Mentre ti parlo’ in qualità di ospite.

Stasera in programma la serata conclusiva. Nella prima parte è previsto un calo di share in quanto alle 20:45 scenderanno in campo Juventus e Napoli, un attesissimo big match.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento