ULTIME NEWS
Home > Politica > Marco Pannella oggi l’ultimo saluto a Montecitorio
Marco Pannella oggi l’ultimo saluto a Montecitorio

Marco Pannella oggi l’ultimo saluto a Montecitorio

Un lunghissimo applauso per l’arrivo del feretro di Marco Pannella nella sala di Montecitorio, dove fino alle ore 13 di oggi è stata allestita la veglia per lo storico leader radicale.

Una bandiera del Tibet e tantissime rose sono state poggiate sulla bara. Sono migliaia le persone in fila per dare l’ultimo saluto a Marco Pannella, gente comune, militanti radicali e vecchi amici: Laura Arconti, Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Riccardo Magi, Benedetto Della Vedova, ecco i nomi di alcuni dei presenti.

Alle ore 13 il feretro di Marco Pannella sarà trasferito e portato in spalla da alcuni militanti fino a piazza Navona. Qui è previsto, per le ore 14, il funerale laico.

Alla Camera dei deputati, come anticipato, è stata aperta la Camera ardente, una veglia si sta tenendo anche nella sede del Partito Radicale. La cerimonia funebre è in programma domenica nella città di Teramo.

I detenuti del carcere della Dozza di Bologna hanno  indetto uno sciopero della fame per ricordare lo storico leader radicale.

A Montecitorio, ad accogliere i visitatori a fianco la bara, c’è Emma Bonino. Presenti, tra gli altri, anche Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Riccardo Magi, Francesco Rutelli e Laura Harth, quest’ultima in lacrime.

Tra i tanti arrivati nella sala per dare l’ultimo saluto al leader radicale, anche Achille Occhetto, Elio Vito e Daniele Capezzone.

Tra i visitatori anche l’ex pornostar, eletta in Parlamento proprio con i Radicali, Cicciolina: ‘Marco era un istrione, un immortale e certamente i nostri politici avrebbero potuto fare qualcosa di più per lui. Noi due siamo stati dei trasgressivi. Secondo me ora ci sta guardando divertito’.

Alla camera ardente allestita per Marco Pannella nella Sala Aldo Moro di Montecitorio sono arrivati anche due monaci tibetani che hanno apposto delle pashmine bianche, nella tipica tradizione della cultura tibetana, ed hanno pronunciato una preghiera.

Ciao Marco.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento