ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Margot Robbie: astro nascente australiano
Margot Robbie: astro nascente australiano

Margot Robbie: astro nascente australiano

Non è raro che si possa incontrare al cinema un attore o un’attrice australiani, per il semplice fatto che anche nel Paese dell’Oceano Pacifico esiste il cinema, cosi come in tutto il mondo.

In effetti ciò che fino a qualche anno fa era raro oggi è diventato quasi la norma: il cinema americano (e mondiale) sta perdendo americani e sta guadagnando inglesi e australiani e di questo sembrano lamentarsi gli stessi attori statunitensi.

E’ quello che sta succedendo anche grazie al lavoro di Margot Robbie, attrice e modella australiana, erede del Paese che ha dato i natali a suoi celebri predecessori come Mel Gibson, Nicole Kidman, Naomi Watts, ecc.

Nata a Delby, in Australia, il 2 luglio 1990, la Robbie ha cominciato la sua carriera nella moda all’età di circa dodici anni per poi cominciare anche quella di attrice nel 2008 in piccoli telefilm. Nel 2011 partecipa alla serie tv “Pan Am”, dedicata alla celebre azienda americana di trasporti aerei. Ottiene poi altri piccoli ruoli fino al 2013, anno in cui viene scritturata nel cast di The wolf of Wall Street insieme a Leonardo DiCaprio.

Il film ottiene un grande successo e lancia Margot Robbie nella costellazione delle celebrità, insieme ad altri grandi protagonisti del mondo del cinema.

Arrivano poi film come Focus (2015) e gli ultimi capolavori e classici come The legend of Tarzan e Suicide Squad, entrambi in uscita quest’anno, tra luglio e agosto.

Margot Robbie può essere benissimo considerata la nuova generazione del cinema e della moda australiani, bellissima e bravissima in tutti i ruoli che ha interpretato fin’ora, dotata anche di un discreto senso dell’umorismo e di un sorrisino furbo (forse anche un pò ereditato dal suo ruolo in Suicide Squad, laddove interpreta la parte della furbetta per definizione: Harley Quinn) e accattivante.

Insomma ha tutte le carte in regola per portare il suo Paese, l’Australia, di nuovo in cima al mondo dopo esserlo già stato alcuni decenni fa grazie a diversi suoi connazionali (come sopra riportato).

In arrivo anche un secondo film sulla Suicide Squad nel 2017, tutto interamente incentrato su Harley Quinn, il suo personaggio nel film.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento