ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Emma Stone: nata per essere romantica
Emma Stone: nata per essere romantica

Emma Stone: nata per essere romantica

L’attrice americana Emma Stone (Scottsdale, Phoenix – Arizona, 6 novembre 1988) negli ultimi anni ha davvero scalato la montagna del successo. Nata a Phoenix, Arizona, ha cominciato a recitare all’età di 15 anni a teatro, al Valley Youth Theatre di Phoenix, laddove si è diplomata in recitazione.

Il suo primo ruolo in una serie tv lo ha ottenuto mandando un video-provino via internet che si è rivelato vincente.Cosi, dopo diverse parti in telefilm come Zach e Cody al Grand Hotel e Malcolm (2006), ha fatto il suo debutto cinematografico in Suxbad (2007). Seguono altre piccole parti in film come La rivolta delle ex (2009), e Amici di letto (2011). Il grande ruolo arriva nel film Crazy stupid love (2011) e in The help (2011), quest’ultimo recepito molto positivamente dalla critica. E’ la volta poi della parte di Gwen Stacy (la fidanzata del’Uomo ragno) in The amazing Spiderman e The amazing Spiderman 2 (2012-2014). Durante la lavorazione di questi due ultimi film la Stone entra in una relazione con l’attore inglese Andrew Garfield, finita nel 2015. Arrivano poi importanti ruoli in film come Gangster Squad (2013)  e Birdman (2014). Da sottolineare anche il doppio lavoro svolto per il grande Woody Allen in Magic in the moonlight (2014) e Irrational man (2015). E’ attualmente in lavorzione anche il sequel della Carica dei 101, intitolato Cruelia, di cui non è ancora stata stabilita la data di uscita.

Dotata di grandi occhi verdi e bellissimi capelli rossi, Emma Stone non è solo una splendida ragazza, ma anche un’ottima attrice, specializzata, negli ultimi anni, in commedie romantiche, soprattutto in collaborazione con il grande regista Woody Allen.

Dotata di un ottimo senso dell’umorismo, nel 2014 creò un video tratto dal set del film The amazing Spiderman 2 in cui ballava durante la lavorazione e prendeva in giro i colleghi, mettendolo in internet e racimolando un “successo nel successo”.

La sua carriera è ancora all’inizio, ci sono ancora tante soddisfazioni da dover raggiungere e la Stone ha tutto il talento per poterlo fare. In bocca al lupo Emma!

About Raffaele Alterio

Lascia un commento