ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Musica > Esce il 23 settembre il nuovo album di Gualazzi
Esce il 23 settembre il nuovo album di Gualazzi

Esce il 23 settembre il nuovo album di Gualazzi

Esce il 23 settembre nei migliori negozi di dischi il nuovo album di Raphael Gualazzi: Love Life Peace. L’album uscirà per l’etichetta Sugar e sarà anche il titolo del prossimo tour del cantante.

L’artista ha postato la copertina del disco con questa frase: “L’amore, la vita, la pace: non vorrei niente di più”. E’ anche già uscito il primo singolo tratto dall’album: L’estate di John Wayne, che sfrutta ritmi hip hop e R&B. Love Life Peace ripercorrerà i generi più noti e amati da Gualazzi.

Il Love Life Peace tour, preceduto da una serata al Blue Note di Milano, partirà ufficialmente il 18 novembre da Bergamo e proseguirà in tutta Italia. Sono già in prevendita i biglietti. Il cantante sarà accompagnato in tour da una band di sei elementi, tutti pluristrumentisti, in cui ci sono anche coristi e una sezione fiati formata da tromba, sax e trombone. La sezione ritmica sarà formata da chitarra, contrabbasso e batteria. Gualazzi suonerà anche il piano e la tastiera.

I successi proposti nel tour saranno i nuovi brani di Love Life  Peace insieme alle hit contenute negli album Reality and fantasy e Happy mistake. L’arrangiamento sarà composto dallo stesso Gualazzi, con sonorità pop, R&B, latine e romantiche: dalla canzone d’amore al pezzo da ballare.

Le date del tour saranno: Bergamo 18 novembre, Padova 19 novembre, Torino 21 novembre, Bologna 23 novembre, Montecatini 24 novembre, Legnano 26 novembre, Assisi 29 novembre, Roma 30 novembre, Senigallia 2 dicembre, Bari 3 dicembre, Lecce 5 dicembre, Cagliari 7 dicembre, Sanremo 9 dicembre, Brescia 10 dicembre, Milano 12 dicembre, Trento 13 dicembre.

Gualazzi ha ottenuto discreto successo con gli album Reality and fantasy del 2011 e Happy mistake del 2013. Nel 2011 ha anche partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Follia d’amore nel 2011 e nel 2013 con Sai (ci basta un sogno)  e nel 2014 con Liberi o no. IL suo stile musicale è reggie R&B e hip hop, tendente al jazz.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento