ULTIME NEWS
Home > Cultura > Esce il libro Quando cadono le stelle
Esce il libro Quando cadono le stelle

Esce il libro Quando cadono le stelle

Il nuovo libro di Gian Paolo Serino, intitolato Quando cadono le stelle, è disponibile nelle migliori librerie. In questo libro Serino racconta diversi aneddoti riguardo al mondo delle star. L’autore racconta, attraverso la voce narrante di ciascun personaggio famoso che si trova all’interno del libro, le avventure e le curiosità dei divi di Hollywood.

Serino racconta aspetti oscuri di queste star, da Cary Grant a Ernest Hemingway, da Stephen King a Franz Kafka. Ad esempio ci racconta che King trascorse del tempo in Australia per sfuggire ai suoi fans e che fu arrestato da un poliziotto perchè entrò in una libreria e cominciò a firmare i suoi libri: non fu riconosciuto e fu arrestato. Oppure la storia di Ernest Hemingway, che fin da bambino veniva vestito da donna dalla madre, che voleva una figlia femmina. E ancora Franz Kafka che faceva l’assicuratore edile e inventò il famoso casco giallo che oggi usano gli operai.

Una serie di racconti, narrati dai personaggi stessi in prima persona, che ci mostrano il mondo oscuro e sconosciuto delle star, un aspetto non noto e talvolta controverso.

Una serie di racconti ispirati dal mondo delle celebrità, spesso invidiate ma a volte incomprese, che hanno tutte un loro lato oscuro sconosciuto ai più e che vale la pena di raccontare.

Il sistema narrativo di Serino si inquadra perfettamente quando si parla di Ernest Hemingway. Il famoso autore americano viene descritto in modo preciso, soprattutto la biografia. Nasce a Oak Park, un sobborgo di Chicago. I genitori erano Clarence Edmonds, medico naturista e Grace Hall, aspirante cantante di opera lirica.

Ebbe un’infanzia naturista perchè frequentò la scuola del padre. Da bambino gli piaceva ascoltare storie di animali e dare nomi diversi alle persone. Ha passato parte della sua infanzia in Michigan e in una riserva indiana con il padre.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento