ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Ocean’s Twelve – Recensione
Ocean’s Twelve – Recensione

Ocean’s Twelve – Recensione

Nel dicembre del 2004 usciva nelle sale cinematografiche il film Ocean’s Twelve, con George Clooney e Brad Pitt. Il film è il secondo della serie di Ocean’s ed è diretto da Steven Soderbergh.

Stavolta la storia si svolge in Italia, dove Danny Ocean (George Clooney) ha acquistato una casa sul Lago di Como (mi suona un pò familiare…) e decide di rubare l’uovo Fabergè situato a Roma. Dunque la “banda Bassotti” si trasferisce nella capitale italiana, dove Rusty (Brad Pitt) conosce Isabella, una poliziotta italiana (interpretata dall’attrice Catherine Zeta Jones) che ben presto comincerà a dargli la caccia. Torna tutta la banda al completo per il suo primo colpo in Europa. Tra battute e inseguimenti improbabili (durante un inseguimento di polizia Rusty si siederà ad un  tavolo in Piazza di Spagna e incontrerà Isabella) il film scorre alla grande così come è stato per il primo. Anche in questo sequel il divertimento è assicurato.

Il film è diretto da Steven Soderbergh e prodotto dalla Warner Bros. Gli attori che compongono il cast sono gli stessi del primo film, più Catherine Zeta Jones. Stavolta si aggiunge un ladro alla banda di Ocean: si tratta di Tess (Julia Roberts), la quale partecipa al colpo mentre nel primo film si limitava a fare da osservatrice. Tutto il cast funziona alla perfezione, non è mai noioso e i grandi nomi di Hollywood (da George Clooney  a Brad Pitt a Matt Damon a Julia Roberts) si comportano benissimo, senza alcuna scena che sia fuori luogo. Un altro film in cui i grandi nomi non deludono.

Il film è stato girato tra Las Vegas, l’Italia (Como e Roma) e l’Olanda (c’è una scena girata ad Amsterdam). Come nel primo film, anche in questo le musiche sono molto efficaci ed essendo ambientato in Italia vi si trovano canzoni di Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, ecc. Da notare un cameo di Martina Stella. Un film da non perdere.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento