ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > C’è post@ per te – Recensione
C’è post@ per te – Recensione

C’è post@ per te – Recensione

Nel dicembre del 1998 usciva nelle sale cinematografiche il film C’è post@ per te, con Meg Ryan e Tom Hanks. Il film è sceneggiato e diretto da Norah Ephorn.

Torna Norah Ephron con un nuovo classico del cinema romantico. Stavolta si affronta l’argomento “amicizie su internet”, che va tanto di moda oggi, ai tempi di Facebook e dei social networks.

A New York il proprietario di una famosa libreria chatta su internet con una donna che di mestiere fa anche lei la venditrice di libri in un piccolo negozietto di periferia. I due decidono di non rivelare le loro identità, di non dirsi neanche il mestiere che fanno e di non inviarsi foto. In pratica non si conoscono, comunicano solo tramite e-mail. Ma un bel giorno decidono di incontrarsi e scopriranno che… Il finale è un grande tocco di classe della Ephron.

Ancora una volta vediamo un film scritto e diretto da Norah Ephron. Ancora una volta l’attrice romantica Meg Ryan collabora con la sceneggiatrice newyorkese. Ed ancora una volta l’attore Tom Hanks accompagna le due donne in quello che, dopo Harry ti presento Sally (1989), sembra essere diventato un altro film cult del genere commedia romantica.

Il film è prodotto e distribuito dalla Warner Bros. Vi troviamo anche Greg Kinnear e l’attrice Posey Parker. Non manca l’umorismo tipicamente “ephroniano”.

La sceneggiatrice, autrice e regista (e talvolta anche attrice nei suoi film) Norah Ephron ci ha sempre regalato forti emozioni con le sue (sue in tutti i sensi, visto che le scrive e dirige) commedie romantiche. Molti l’hanno paragonata a Woody Allen. Facendo le dovute distinzioni bisogna comunque ammettere che il talento cinematografico non le è mai mancato. In questo film la Ephron torna a lavorare con l’attrice e amica di sempre Meg Ryan. Da non perdere per chi ama le commedie romantiche.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento