ULTIME NEWS
Home > Sport > Pellè escluso dalla gara con la Macedonia
Pellè escluso dalla gara con la Macedonia

Pellè escluso dalla gara con la Macedonia

L’attaccante azzurro Graziano Pellè è stato escluso in vista della gara con la Macedonia di domenica prossima. Il motivo è il brutto gesto di ieri sera durante il match contro la Spagna, quando, dopo essere stato sostituito, non ha accettato il saluto del commissario tecnico Gian Piero Ventura.

Nel corso della notte Graziano Pellè era intervenuto sui social pubblicando le scuse per il suo comportamento.

Un gesto di stizza avuto ieri sera verso il c.t. Gian Piero Ventura nel momento in cui è stato sostituito nel corso della gara tra la Nazionale dell’Italia e quella della Spagna.

Il centravanti è stato escluso dagli azzurri per la partita di domenica prossima contro la Macedonia.

Il comunicato federale ha sottolineato come il commissario tecnico Gian Piero Ventura, d’accordo con la Figc, ha deciso di escludere Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje.

Il motivo è il comportamento irrispettoso tenuto dal giocatore al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna.

Nel comunicato si legge inoltre che “Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a partire dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza”.

Nella notte Pellè si era comunque scusato via social, sottolineando di aver nuovamente fatto una “cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni”. Ha parlato anche il team manager azzurro Gabriele Oriali  che ha evindenziato come il comportamento di Graziano Pellè è stato inaccettabile.

Per tale motivo  i vertici di Casa Italia sono stati costretti ad intervenire, in quanto i calciatori della nazionale hanno il compito di rappresentare il Paese e di essere un esempio per tutti.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento