ULTIME NEWS
Home > Sport > L’attesa è quasi finita per il derby della Capitale: Lazio – Roma
L’attesa è quasi finita per il derby della Capitale: Lazio – Roma

L’attesa è quasi finita per il derby della Capitale: Lazio – Roma

Si sa bene che i derby hanno sempre qualcosa in più rispetto alle normali partite di calcio. Questa sera assisteremo al derby numero 166 della lunga storia nata tra la squadra della Lazio e quella della Roma. E’ difficile spiegare realmente cosa comporti questo incontro nel cuore di ogni vero tifoso, romanista o laziale che sia, ma è certo che le emozioni non mancheranno nel rispondere all’appello.

Quella di questa sera è una sfida che ha un valore aggiunto di non poca importanza, infatti si tratta di una partita valida per le semifinali di andata di Tim Cup – Coppa Italia 2016/17. La partita si disputa in casa della Lazio, ma questo vuol dire poco, poiché entrambe le squadre non vorranno di certo perdere e tantomeno si accontenteranno di un pareggio.

Le due squadre che disputeranno il così detto “derby della capitale” arrivano in campo con una forma smagliante e ricchi dei successi collezionati nelle ultime partite di campionato. La Lazio giunge da cinque vittorie consecutive, avendo battuto l’Udinese in casa per una rete a zero, nell’ultima partita disputata. Mentre la Roma viene da ben sei successi di fila, con l’ultima vittoria fuori casa sull’Inter con un risultato finale di 1 a 3.

La classifica dimostra il loro buon andamento stagionale, possiamo infatti trovare la Roma solida al secondo posto con 59 punti a 7 punti dalla Juventus che è al primo posto e a cinque punti dal Napoli che si trova al terzo posto. La Lazio invece, al momento, si trova al quinto posto con 50 punti, per la lotta verso la Champions League del prossimo anno calcistico.

La vincente di questo doppio derby incontrerà in finale quella tra Juventus e Napoli che hanno già disputato la prima semifinale ieri sera a Torino con il risultato conclusivo di tre reti a una, quasi assicurando alla Vecchia Signora il biglietto di partecipazione per la finalissima. Le condizioni del campo sono perfette e il clima, con l’entrata della primavera meteorologica, ci assicura un’ottima visione di gioco. Quindi, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 1 alle 20.45 e godervi lo spettacolo.

L’arbitro di gioco sarà Massimiliano Irrati, assistito da Di Fiore e Manganelli, il quarto uomo Massa. Le probabili formazioni sono le seguenti:

Lazio (3-5-2): Portiere: Strakosha. Difesa: Wallace, de Vrij, Bastos. Centrocampo: Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Attacco: Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Portiere: Alisson. Difesa: Manolas, Fazio, Rudiger. Centrocampo: Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson. Attacco: Perotti, Nainggolan, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento