ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > ING lancia il nuovo Conto Arancio
ING lancia il nuovo Conto Arancio

ING lancia il nuovo Conto Arancio

Conto Corrente Arancio è uno dei vari prodotti che ING Direct offre alla sua clientela. È un conto deposito che consente di gestire online i propri soldi. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Caratteristiche

Conto Arancio si appoggia al conto corrente del cliente facendo aumentare i risparmi e il tutto senza alcun rischio. I depositi si possono effettuare tramite bonifico, assegni bancari o circolari, oppure attivando incrementatine mediante RID. Inoltre, ogni qualvolta si ha la necessità di prelevare dei soldi, si possono spostare da Conto Arancio al conto corrente semplicemente tramite un bonifico bancario. Il tutto si può monitorare online: basta accedere all’Area Riservata con un computer, uno smartphone o un tablet dell’App ING Direct o direttamente sul sito. Un’eventuale chiusura del conto deposito non comporta alcuna spesa e per farlo basta richiederlo direttamente online sempre nella sezione Area Riservata. Non sono inoltre previsti costi per le varie procedure e l’apertura del conto. Il principale obiettivo di Conto Arancio è quello di aiutare il cliente a far crescere i suoi risparmi tramite degli interessi creditori. Per chi mantiene liberi i propri risparmi viene concesso un tasso d’interesse base pari al 0,10%; per quanto riguarda le somme vincolante, invece, il tasso di interesse concesso dipende dalla durata del vincolo (il minimo è di 0.30% per sei mesi, mentre il massimo è di 0,70% per 60 mesi).

Conto Arancio+

Consiste nel ricevere interessi più alti: il cliente non deve fare altro  che depositare la somma desiderata e di decidere quale tenere vincolata e per quanto tempo. In questa opzione è possibile raggiungere tassi di interesse pari al 2% per sei mesi.

Aprire un conto

Per un nuovo Conto Arancio bastano soltanto 5 minuti e 3 mosse:

  1. Svolgere tutta la procedura online;
  2. Firmare e inviare tramite posta il contratto;
  3. Effettuare il bonifico sul conto aperto.

Tutto ciò che serve è:

  • Conto corrente (intestato alle persona che vuole aprire il conto);
  • Iban del conto corrente sopracitato;
  • Un documento di riconoscimento;
  • Codice Fiscale.

About Alexa

Lascia un commento