ULTIME NEWS
Home > Politica > Nasce il Movimento Animalista e si presenterà alle elezioni
Nasce il Movimento Animalista e si presenterà alle elezioni

Nasce il Movimento Animalista e si presenterà alle elezioni

La settimana scorsa c’è stata la presentazione ufficiale, in piazza a Milano, del nuovo Movimento Animalista, di cui Michela Vittoria Brambilla e Silvio Berlusconi sono i co-fondatori.

I due membri di Forza Italia, infatti, hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura e di far arrivare le istanze degli animalisti in politica, addirittura promettendo che raggiungere il parlamento sia possibile.

Nello specifico, Berlusconi afferma che sarà possibile intercettare il 55% di italiani che ha un animale in casa (anche se in questa occasione l’ex premier sembra essere poco informato, visto che secondo l’Eurispes è solo il 42% degli italiani ad avere un animale in casa).

L’obiettivo è fissato al 20% come risultato alle elezioni, il che significherebbe 160 deputati e 63 senatori.

Berlusconi, ha inoltre garantito che Forza Italia darà il massimo supporto al Movimento Animalista e voterà sempre le proposte di legge di questa nuova fazione politica, poiché esse sono battaglie di civiltà che andrebbero finalmente all’attenzione di chi in questo Paese fa le leggi.

L’avvicinamento di Berlusconi all’animalismo, in realtà, non è affatto una cosa recente: già da diversi anni, infatti, il parco della sua villa ad Arcore è pieno di animali, tra cui diversi agnelli che ha adottato in occasione della scorsa Pasqua, strappandoli, come dice, ad una sorte ben più crudele, oltre a ben ventuno cani, tra cui la celebre Dudù.

Lo stile di vita vegano, comunque, è sempre più incoraggiato da personaggi famosi, tant’è che qualche tempo fa il sito Workshop BioCity ne pubblicava una lista.

Sono tantissime, infatti, le celebrità che hanno deciso di metterci la faccia per diffondere uno stile di vita più sano e cruelty-free verso gli animali.

In effetti, le statistiche non danno loro torto, visto che il numero di persone che sceglie di adottare uno stile di vita è più che raddoppiato rispetto a dieci anni fa ed è in costante aumento.

About Fabio Porpora

Lascia un commento