ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Serie TV > Gomorra 3, la serie ritorna in autunno
Gomorra 3, la serie ritorna in autunno

Gomorra 3, la serie ritorna in autunno

Sono in corso le ultimissime riprese della terza stagione della serie Gomorra prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, iniziate lo scorso ottobre in Bulgaria e prossime alla conclusione, che ci porterà nel cuore della città di Napoli.

La serie numero 3 comprende 12 episodi, che vedremo su Sky Atlantic in autunno, diretti da Francesca Comencini, rispettando “una quota ‘rosa’ di regia al 50%”, e Claudio Cupellini. La terza serie approfondirà maggiormente l’aspetto emotivo dei suoi personaggi, e si aprirà a nuovi scenari, arrivando fino al cuore della città. Infatti, le stagioni precedenti erano ambientate tra Scampia e Secondigliano, ora la geografia cambia, con Ciro di Marzio che cerchia in rosso il centro della città, nuovo teatro di conquista.

Accanto ai personaggi principali della serie, Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, che ritroveremo padre e orfano, occupato a gestire il vuoto di potere lasciato dal padre, e Marco D’Amore in quelli di Ciro di Marzio, vengono riconfermate le due figure femminili di Patrizia Santoro interpretata da Cristiana Dell’Anna e Scianel interpretata da Cristina Donadio, entrambe dovranno rivalutare le loro posizioni, in seguito ai gravi lutti che le ha quasi distrutte. Afferma Cristina Donadio, riferendosi al suo personaggio Scianel, ormai figura femminile centrale e sempre più determinante all’interno della serie: “Oramai il ruolo è mio, ho lavorato di cesellatura, sono andata solo sul necessario, credo che un suo sguardo racconti più di molti dialoghi. Come diceva Barthes, una lacrima è molto più di ogni personaggio”.

Vedremo, inoltre, dei nuovi personaggi! Si tratta di Arturo Muselli, che interpreta Enzo, capo dei “talebani”, esponente di una nuova camorra, e collaborerà con Ciro; altro interessante personaggio è Valerio, interpretato da Loris De Luna, che rappresenta la città stessa, il centro di Napoli, è un giovane studente universitario appartenente alla Napoli bene, e attratto dal mondo della criminalità.

About Fabio Porpora

Lascia un commento