ULTIME NEWS
Home > Lavoro > Come guadagnare diventando influencer, scopri i trucchi del mestiere
Come guadagnare diventando influencer, scopri i trucchi del mestiere

Come guadagnare diventando influencer, scopri i trucchi del mestiere

Ebbene, l’influencer da social è diventato da qualche anno un mestiere vero e proprio! A dispetto dei più scettici, con pazienza e inventiva si riesce a monetizzare stando sui social network, collezionando follower e ricevendo proposte allettanti dalle aziende. Volendo dare una definizione a questo mestiere, nato dal successo dei social network, potremmo dire che l’influencer è una persona comune concentrata su un determinato settore, sia esso la moda, il makeup, i viaggi, il cibo e così via, e tramite foto di qualità e post riesce ad attirare l’attenzione di un gran numero di utenti, ovvero, i follower, che con i loro like e la loro approvazione promuovono un utente qualsiasi a influencer. Poi, in base al numero di follower, visualizzazioni, like e commenti, le aziende scelgono di contattare e di investire su un potenziale influencer per promuovere, sponsorizzare, indossare, e pubblicizzare i loro prodotti e i loro servizi. Ed è così che l’influencer marketing comincia a monetizzare con il suo lavoro, perché in grado di orientare il comportamento di acquisto dei consumatori.

Ma quali sono gli step da seguire per avere successo in questo mestiere?

Innanzitutto bisogna dimostrarsi persone comuni, amici della porta accanto, dando e ricevendo fiducia! Cosa significa? Bisogna raccontare di se stessi, compiere una sorta di storytelling, condividere la propria storia con il prossimo, facendolo in maniera interessante e avvincente!

Lo strumento che maggiormente contraddistingue l’aspirante influencer da tutti gli altri è l’originalità degli scatti fotografici, dei contenuti e dei video postati sul proprio profilo: devono essere di qualità e accomunati da una sorta di marchio di fabbrica, una sorta di filo conduttore che li contraddistingua, così da essere riconosciuti e apprezzati fra tanti utenti. Servitevi di tutti gli strumenti necessari, in modo da migliorare la qualità di video e immagini, anche utilizzando software come movavi, che vi faciliteranno il lavoro!

Per finire, ci vuole molta pazienza, in quanto non esistono scorciatoie e modi per arrivare prima. I follower aumenteranno naturalmente, e voi, aspiranti influencer, dovrete seguire un percorso a ostacoli!

About Fabio Porpora

Lascia un commento