ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Trucco di Halloween: come farlo in modo semplice e veloce
Trucco di Halloween: come farlo in modo semplice e veloce

Trucco di Halloween: come farlo in modo semplice e veloce

Il trucco di Halloween può essere molto semplice da fare, sia se si desidera un trucco semplice, sia per uno pieno di sfumature particolari. Quello che magari è più difficile è realizzare il sangue finto, anche se in questi casi, si possono comprare tinture apposite e risolvere il problema in questo modo. Intanto, per quanto riguarda gli occhi, di seguito alcuni consigli utili da seguire, per un risultato particolare.

Trucco di Halloween: occhi perfettamente spaventosi

Il trucco di Halloween è semplice da fare, anche perché tanto, anche se può cambiare di tipologia a seconda del tipo di costume, la part più difficile potrebbe essere la sfumatura. In questo caso, basterà prima stendere sulla palpebra un colore chiaro. Dato che si parla della festa di Halloween. Si può puntare su un arancione. Subito dopo averlo steso su tutto l’occhio, ora è il momento di prendere un altro colore, più scuro. L’ideale sarebbe puntare sul nero, per ottenere una sfumatura perfetta. Basterà poi stendere questa tonalità più scura fino a metà palpebra e stendere di nuovo una certa quantità a inizio palpebra, quindi nella parte vicino al naso. In questo modo, l’effetto sfumato verrà da sé, in modo semplice. Questo non è tutto.

Il trucco in base ai costumi

C’è chi ad Halloween si veste anche da strega, da scheletro, da zucca o anche in tanti altri modi diversi. In questo caso, se la sfumatura non è adatta, può esserlo però fare degli aloni intorno all’occhio, per dare un effetto più spaventoso. Soprattutto se il vestito sarà da zombie oppure da scheletro, si può mettere sotto l’occhio un bel filone nero oppure anche rosa chiaro, per dare un effetto speciale. Come si è visto, non è difficile fare un trucco per questa festività così originale. A volte basta solo fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli per avere un buon risultato.

About giada fiordaliso

Lascia un commento