ULTIME NEWS
Home > Internet > Uso dei social: sempre più giovani li usano per trovare nuove amicizie
Uso dei social: sempre più giovani li usano per trovare nuove amicizie

Uso dei social: sempre più giovani li usano per trovare nuove amicizie

Quando si parla di uso dei social, si apre un argomento molto vasto, che è anche collegato alla crisi pandemica che si è scatenata nel corso dei mesi. Questa infatti ha portato molti adolescenti, ma anche molti adulti, a confinare la propria vita sociale e in alcuni casi ha anche costretto tante persone a doverla accantonare, per via delle restrizioni. Proprio per questa serie di motivi, molti hanno preferito i social per conoscere persone, perché impossibilitati a frequentare locali, posti nuovi. Tuttavia il fenomeno della conoscenza che inizia solo online non è terminato con le riaperture, in quanto ancora oggi molti giovani continuano a usare questi strumenti, preferendoli a un tipo di conoscenza online.

Uso dei social: sono sempre più numerosi i giovani, ma non solo, che preferiscono questo strumento per conoscere persone

L’uso dei social per conoscere nuove persone sembrerebbe ormai essersi ampiamente diffuso non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti. Sembrerebbe infatti che gli strascichi della pandemia sul morale delle persone ancora siano molto evidenti e per questo, in tanti soffrono di ansia, depressione, ma non solo. Molte persone si sono anche chiuse in sé e per questo, preferiscono conoscere tramite i social, piuttosto che aprirsi di più e cercare di uscire e conoscere nuove persone dal vivo. Ovviamente non per tutti è così, ma i social sono diventati uno strumento che viene usato anche da chi cerca amicizia, oltre che relazioni.

Le altre considerazioni

Ci sono poi persone che usano questi strumenti per cercare di trovare un/una confidente, cioè una persona con cui poter parlare, che non è detto che incontreranno poi dal vivo. Alcuni quindi usano i social come veri e propri schermi, per cercare di avere una sorta di vita sociale che in realtà è virtuale. Certamente, l’ideale sarebbe cercare di spronare se stessi a conoscere dal vivo gli altri, sia per un fattore di sicurezza, sia perché dal vivo ci sono meno schermi e quindi questo può essere un buon passo per aprire di più il proprio carattere.

About giada fiordaliso

Lascia un commento