ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Metaverso: che cos’è esattamente
Metaverso: che cos’è esattamente

Metaverso: che cos’è esattamente

Il “Metaverso” è una realtà digitale, una sorta di Internet completamente alternativo, che Facebook vuole utilizzare per fare una vera e propria rivoluzione digitale. L’idea del colosso dei social è infatti quella di sviluppare una rete digitale in cui tutti gli utenti potranno incontrarsi per vedere film, fare riunioni, giocare, ma tutto in formato 3D. A quanto apre si accederà a questa realtà particolare non solo con appositi strumenti come occhiali smart, ma anche dalla realtà 2D.

Metaverso: di che cosa si tratta esattamente

Il “Metaverso” garantirà di accedere a una nuova realtà digitale. L’idea di Facebook è quella di voler aiutare gli utenti a connettersi in modo ancora più pratico, realizzando proprio una sorta di città digitale. A quanto pare si potrà avere l’accesso a quest’ultima tramite occhiali smart, ma anche da altri strumenti come schermi 2D oppure dispositivi AR. In poche parole sarà come accedere a una nuova era di Internet, tanto che quando si comunicherà con una persona lontana, in realtà sembrerà come di averla davanti a sé in carne e ossa. Insomma, se prima vi era ancora qualche barriera che faceva pensare di non essere nella realtà quando si navigava, ora tali barriere saranno eliminate o comunque lo scopo è di cercare di ridurle il più possibile.

Le altre caratteristiche

Secondo Facebook, che ora prenderà il nome di “Meta”, a quanto pare numerose aziende saranno propense a partecipare al progetto, date le sue caratteristiche rivoluzionarie. Si tratta infatti di un’idea di grande portata, che riuscirà a cambiare la realtà digitale e a quanto pare ne formerà una completamente nuova, che potrebbe anche apportare numerosi aspetti positivi. Tutto infatti, come riunioni, giochi, ma anche comunicazione, potrà essere svolto online e in un modo che sembrerà che si svolga direttamente nella realtà. Insomma, il Metaverso potrebbe realmente apportare novità significative.

About giada fiordaliso

Lascia un commento