ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Consigli per stare lontano dal cellulare e non controllarlo in modo ossessivo
Consigli per stare lontano dal cellulare e non controllarlo in modo ossessivo

Consigli per stare lontano dal cellulare e non controllarlo in modo ossessivo

Tra i consigli per stare lontano dal cellulare vi sono quelli che riguardano il fatto di dedicarsi ad altre attività durante il tempo libero. Se infatti è necessario lavorare tramite telefono, allora senza dubbio non si potrà evitare il contatto con tale dispositivo, ma usarlo anche nel resto delle ore del giorno potrebbe diventare eccessivo. Per non cadere nella tentazione di controllarlo in modo esagerato, al fine di verificare se sono arrivate delle notifiche, ecco che infatti ci sono alcuni suggerimenti che si possono seguire.

Consigli per stare lontano dal cellulare e non controllarlo in modo ossessivo e al fine di non diventare dipendenti da questo dispositivo

 

Tra i consigli per stare lontano dal cellulare vi è quello di dedicarsi ad altre attività, anziché passare del tempo solo ed esclusivamente a sfogliare le pagine web e in particolare i social oppure chattare, rispondere ai messaggi che arrivano. Per fare degli esempi infatti sarebbe opportuno dedicarsi a fare sport, uscire e fare una passeggiata, dedicarsi anche alle proprie passioni. Oltre a questo poi è possibile puntare anche su altri suggerimenti.

Gli altri consigli

Tra gli altri consigli poi vi è anche quello di stabilire proprio di fare delle lunghe pause dal proprio telefono, ovvero stabilire delle fasce orarie in cui mettere il silenzioso e obbligarsi a diventare non reperibili. In questo modo, con il passare dei giorni e distraendosi, si imparerà a non controllare in modo ossessivo il telefono. Tra l’altro, nulla vieta di dedicare alcune ore della sera a rispondere a tutti i messaggi che arrivano o a navigare sulle pagine web. È molto importante infatti evitare di usare troppo questo dispositivo, anche perché se usato male e in modo esagerato, ciò è sbagliato. Insomma, ecco che ci sono tantissimi modi per tentare di distrarsi e soprattutto di imporsi delle pause e ogni tanto è bene farlo.

About giada fiordaliso

Lascia un commento