ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Cellulite: alcuni consigli su come sconfiggerla
Cellulite: alcuni consigli su come sconfiggerla

Cellulite: alcuni consigli su come sconfiggerla

La cellulite è molto difficile da eliminare del tutto, anche perché dipende dallo stadio. Esistono infatti tre livelli diversi di questo inestetismo della pelle che provoca buccia d’arancia ed è considerato come “brutto da vedere”. L’ideale per eliminarlo nel modo giusto, sarebbe optare per un consulto medico, anche perché solo gli esperti sapranno capire il grado di gravità e intervenire in modo adeguato. Oltre a questo però per cercare di ridurla si possono seguire alcuni consigli.

Cellulite: alcuni consigli su come sconfiggere questo disturbo della pelle che causa la buccia d’arancia ed è difficile da eliminare del tutto

La cellulite è molto difficile da eliminare del tutto e nonostante questo, per ridurre i suoi effetti si può puntare su alcuni consigli. Tra questi, il primo è di optare per un tipo di alimentazione che sia regolare, quindi sana. L’ideale sarebbe puntare su frutta, verdura, ma anche proteine, carboidrati, evitare eccessivo consumo di cibi grassi e di pietanze salate, ma non solo. È anche opportuno bere tanta acqua, proprio per cercare di eliminare tutte le tossine. In questo modo si potrà almeno ridurre l’effetto a buccia d’arancia, ma non solo.

Gli altri consigli

Consiglio utile è anche quello di praticare attività fisica, che dovrà essere però mirata al fatto di eliminare la problematica in questione. Determinati esercizi fisici potrebbero persino aumentare il problema e per questo, meglio rivolgersi a un professionista. Si aggiunge a tutto ciò anche il fatto di consultare sempre un esperto, per cercare di trovare il rimedio più adatto al proprio caso. A volte molte persone comprano tantissime creme, ma queste non sono mai miracolose, perché non esiste una crema capace di eliminare in poco tempo tale disturbo. Solo con l’azione combinata di prodotti dermatologicamente testati e realmente efficaci, più alimentazione corretta, sport, apporto regolare di acqua e medici si può sconfiggere la cellulite.

About giada fiordaliso

Lascia un commento