ULTIME NEWS
Home > Turismo > Vacanze in primavera: le mete più gettonate
Vacanze in primavera: le mete più gettonate

Vacanze in primavera: le mete più gettonate

Le vacanze in primavera sono formate da brevi soggiorni che gli italiani svolgono durante i weekend o magari anche da gite di un solo giorno. In molti poi hanno anche approfittato delle vacanze di Pasqua per partire, ma non solo hanno viaggiato in quell’occasione, ma anche sia prima, sia dopo. Con l’arrivo delle belle giornate infatti sono ormai numerose le famiglie che decidono di concedersi un po’ di relax fuori dalla città o zona in cui vivono e lo stesso vale per le coppie o per i gruppi di amici.

Vacanze in primavera: ecco quali sono le mete più gettonate e quelle maggiormente preferite dagli italiani per quest’anno

Le vacanze in primavera sono molto gettonate, soprattutto dalle persone che amano svolgere delle gite magari verso aree verdi oppure veri e propri soggiorni per visitare cittadine che non hanno mai visto o che al contrario hanno già avuto modo di vedere e in cui vogliono tornare. Oltre a questo tante persone decidono magari di visitare luoghi verdi presenti proprio nelle proprie zone, magari recandosi in periferia o magari preferiscono andare a visitare i musei della propria città. Vi sono anche tantissime altre mete per cui optano gli italiani per questa primavera.

Le altre mete

Tra le altre mete poi vi sono anche i viaggi all’estero che molte persone svolgono proprio come vacanza in primavera, prima di quella estiva. In alternativa in tanti si recano presso castelli o magari a visitare piccoli borghi ricchi di paesaggi particolari e tanta storia e arte. Ci sono poi tantissime altre opzioni come per esempio visite di parchi naturali, ma anche di attrazioni turistiche presenti nella propria città. Il tutto ovviamente dipende anche dai propri gusti e dal tempo che si ha a disposizione, quindi dal fatto di optare per un breve soggiorno o da una gita di un giorno o da una vacanza di più giorni di seguito.

About giada fiordaliso

Lascia un commento