ULTIME NEWS
Home > Turismo > Vacanze estate 2022: dove prenotano maggiormente gli italiani
Vacanze estate 2022: dove prenotano maggiormente gli italiani

Vacanze estate 2022: dove prenotano maggiormente gli italiani

Le vacanze estate 2022 sono ricche di mete particolari da visitare e in tanti visitano anche le città italiane, tanto che si può affermare che siano tornati i turisti. Oltre a questo poi si può sottolineare che la maggior parte delle persone desidera recarsi in posti freschi, ovvero cerca di andare il più possibile lontano dal caldo.

Vacanze estate 2022: quali sono le mete più gettonate dagli italiani

Per le vacanze estate 2022 si possono indicare diverse mete come quelle che sembrerebbero essere le più gettonate. Prima di tutto, dato il caldo record, le persone preferiscono stare a contatto con la natura il più possibile o comunque recarsi in luoghi freschi. Per questo motivo, in tanti optano per viaggiare e andare in località di mare oppure per andare direttamente in montagna, dove di sicuro lì si è ancora più al fresco. Per quanto riguarda le mete italiane si possono indicare le cittadine del Trentino, ma anche i luoghi della Valle d’Aosta, ma non solo. Molto gettonate anche regioni come la Puglia e la Sardegna, la Sicilia. Si possono poi aggiungere a questi dettagli anche altre informazioni.

Non solo le città

Non sono solo le città a essere visitate, ma anche parchi naturali, dato che in tanti svolgono escursioni nella natura e poi alloggiano presso strutture che si trovano nelle loro vicinanze. Si somma a tutto questo anche il fatto che in tanti optano per la visita di borghi, piccoli ma anche molto silenziosi e allo stesso tempo pieni di storia, ma anche di arte e di cultura. In più tra le mete all’estero si possono indicare la Grecia, ma anche la Spagna, l’Inghilterra, nonché la Francia. Le capitali europee sono molto gettonate, ma in realtà anche quelle di altri continenti sono abbastanza visitate. Come si è visto, sono diverse le destinazioni molto gettonate per l’estate in corso.

About giada fiordaliso

Lascia un commento